Un bel Gravina batte la Gelbison e fà un ottimo balzo in classifica. Primo tempo scoppiettante quello a cui danno vita la Fbc e Gelbison, dopo appena100 secondi, infatti i vallesi vanno in vantaggio con Tedesco, che dal vertice destro dell'area, sorprende La Rosa sul primo palo segnando l'uno a zero. Al dodicesimo il Gravina vicinissimo al pareggio con Santoro che lanciato bene in profondità elude la marcatura dei difensori campani e chiama ad una super parata Cefariello. Il pareggio arriva al diciottesimo e lo segna il capitano, Chiaradia che approfitta di un batti e ribatti in area della Gelbison, dopo un bel tentativo di Gogovski. Al quarantesimo ancora la Gelbison pericolosa sempre con Tedesco che direttamente da calcio d'angolo impegna al salvataggio disperato La Rosa che para a pugni uniti. Due minuti dopo di nuovo i cilentani al tiro, questa volta con capitan Mautone e ancora una volta il portierino di casa si salva benissimo a mano aperta. Sul finire dei due minuti di recupero i padroni di casa operano il sorpasso con Ficara, che dai venticinque metri di sinistro sigla un euro-gol che permette al Gravina di andare negli spogliatoi in vantaggio.
Il secondo tempo parte come si era chiuso il primo, a ritmi vertiginosi, con due occasioni   gol per il Gravina prima con Romeo che di testa colpisce prima la traversa e poi il palo ma il pallone non entra, subito dopo Santoro con un tiro a giro per poco non centra il "sette". Con la Gelbison proiettata in avanti alla ricerca del pareggio, il Gravina crea spesso azioni pericolose con rapidi capovolgimenti di fronte.
Ed é proprio grazie a una di queste che trova il terzo gol con Gogovski, che servito in profondità da Santoro, batte Cefariello con un mancino di rara potenza e bellezza. Finisce con la vittoria dei murgiani, che si portano ora +4 dalla zona playout.

Sezione: GRAVINA / Data: Dom 23 febbraio 2020 alle 17:02
Autore: Nicola Marvulli
vedi letture
Print