Il gol segnato al Taranto da ex con la maglia del Gravina ha probabilmente compromesso definitivamente i sogni promozione della squadra rossoblù. Elio Nigro, esperto centrocampista gialloblù, racconta a sarannofamosicalcio.com le sensazioni provate dopo la rete di qualche giorno fa: “Umanamente mi è dispiaciuto molto per i tifosi, so che dramma stanno vivendo e quanto sognano di tornare in C. Io a Taranto sono stato benissimo, e pensare che il mio gol possa aver tagliato le gambe alla squadra nella corsa promozione fa un certo effetto. Ho anche provato a spiegare le mie sensazioni con un post su facebook, purtroppo non ho fatto altro che il mio dovere. Promozione? Credo sia molto difficile. Hanno 8 punti di distacco a 8 giornate dal termine, dovrebbe succedere qualcosa di clamoroso. Credo che ormai sia una lotta a due tra Picerno e Cerignola”.

Tante maglie indossate, un solo vero maestro (attualmente molto in voga dalle parti di Foggia) decisivo per la sua crescita: Grassadonia, senza ombra di dubbio. Lo ha avuto sei mesi a Pagani, vincemmo i playoff conquistando la promozione in C1, senza dubbio uno dei più bei ricordi che ho della mia carriera. Sicuramente il merito fu suo, un allenatore preparatissimo, che secondo me avrebbe già dovuto allenare in serie A. Dopo mi ha voluto anche a Messina, mi ha insegnato tantissimo. Speriamo che faccia bene a Foggia, perché se lo merita. Anche dal punto di vista umano mi ha lasciato un ottimo ricordo, per lui viene prima l’uomo e poi il calciatore”.

A chiudere, un parere sul giocatore già pronto, tra quelli presenti nel suo Gravina, per un eventuale salto di categoria: “Sicuramente il primo nome che mi viene in mente è quello di Loliva, il nostro portiere. Credo sia quello più pronto per un salto di categoria, è un classe 2000 ma ha già 60 presenze in D. E’ alto quasi due metri, ha una struttura fisica imponente. Deve solo migliorare sotto l’aspetto caratteriale, forse è un po’ esuberante, ma in genere si dice che i portieri devono essere un po’ pazzi. Ha qualità fuori dal comune. infatti è stato convocato per la Rappresentativa che si disimpegnerà al Torneo di Viareggio in questi giorni". 

 

Sezione: GRAVINA / Data: Lun 11 marzo 2019 alle 19:15
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print