Seconda vittoria in due partite al "Vicino" per il Gravina che chiude nel migliore dei modi una settimana in cui si è giocato ogni tre giorni. Nonostante il gran caldo le due squadre partono subito forte e con rapidi capovolgimenti di fronte cercano pungersi. Più incisiva sembra essere l'azione dei padroni di casa che più di una volta arrivano nell'area Campana senza però impensierire Scarano. Si va avanti così fino alla mezz'ora quando un tiro improvviso dai 25 metri di Herrera chiama alla parata Loliva che mette in angolo. Risponde due minuti dopo il Gravina con una bella triangolazione tra Chiaradia e Santoro che però frutta solo un calcio d'angolo. La partita sembra andare avanti più su iniziative individuali che non per un corale gioco di squadra da entrambe le parti. E infatti Correnti con una iniziativa personale crea l'azione più pericolosa della partita, dopo aver dribblato in area un paio di avversari tira fortissimo e chiama Scarano ad un grande intervento. Il primo tempo si chiude a reti inviolate, con le due compagini che sembrano essere in debito d'ossigeno per via del caldo.
Si riparte e i murgiani si fanno pericolosi con Ficara che chiude, una insidiosa triangolazione con Santoro, strozzando il tiro tra le braccia del portiere campano. Ancora il Gravina un minuto dopo con Santoro che sul filo del fuorigioco tira sull'esterno della rete dando a tutti l'impressione del gol. I padroni di casa spingono molto e al 53° passano in vantaggio proprio con il cannoniere  Santoro che ribatte in rete un pallone che prima era finito sul palo sugli sviluppi di un calcio di punizione.
Ora la partita è molto più gradevole e aperta con gli ospiti alla ricerca del pareggio e il Gravina che prova a sfruttare il contropiede. Più volte sia Santoro che Bozzi hanno la palla del 2-0 ma non riescono a raddoppiare, ma va bene così il Gravina vince e chiude benissimo una settimana massacrante.

Sezione: GRAVINA / Data: Dom 15 settembre 2019 alle 17:03
Autore: Nicola Marvulli
vedi letture
Print