Ritorna a giocare in casa il Gravina, dopo le trasferte di campionato e coppa, nelle quali ha subìto due sconfitte al cospetto del modesto Grumentum e del ben più quotato Cerignola.
Avversario di domani è il Sorrento che ha un solo punto in classifica per effetto del pareggio casalingo, con il Francavilla, nell'anticipo di sabato scorso. Tra i campani spicca il nome di Davide Cacace, un ex che su questa sponda della Murgia ci ha giocato due stagioni fa  indossando anche la fascia di capitano.


In casa gialloblù c'è la voglia di riscattare gli ultimi due passi falsi ma soprattutto il bisogno di tornare alla vittoria, contro una diretta concorrente, e mettere così altri punti nel paniere. L'allenatore barese e i tifosi gravinesi si aspettano di vedere la propria squadra esprimersi come ha fatto per buona parte all'esordio contro il Nardò o nel secondo tempo a Cerignola e che non si ripeta, quindi, il black-out verificatosi in Basilicata. Il tecnico dei murgiani purtroppo non avrà ancora a disposizione tutti i suoi effettivi e questo gli impedirà di poter effettuare quei cambi in corsa, soprattutto nella zona di centrocampo. 

Dato che per il team gialloblù quella di domani sarà la terza partita in otto giorni, questo potrebbe rivelarsi alla distanza un problema da controllare gestendo bene le forze. Ma Loseto ha chiesto ai giocatori che scenderanno in campo di stringere i denti e di fare di tutto per vincere questo match, in modo da poter rasserenare l'ambiente e proiettarsi verso l'affascinante sfida contro il Foggia, di domenica 22, con l'umore giusto.

Sezione: GRAVINA / Data: Sab 14 settembre 2019 alle 14:15
Autore: Nicola Marvulli
vedi letture
Print