Archiviata la pratica Nardò, con qualche patema d’animo nel finale, il Gravina si proietta verso la prima trasferta di stagione. Domenica infatti va a far visita al Grumentum, formazione neopromossa, vincitrice dello scorso campionato d’Eccellenza lucana. I ragazzi di mister Loseto, vogliono provare a bissare il successo di sette giorni fa quando,
nell’incontro vittorioso tra le mura amiche, hanno avuto la meglio sui salentini, ma con un evidente calo fisico, (soprattutto negli uomini di centrocampo). Calo che rischiava di compromettere quanto di buono espresso nella prima ora di gioco. Un dato sicuramente osservato anche dall’allenatore dei gialloblu che però, proprio in quel reparto, da domenica prossima dovrebbe poter disporre di un arma in più. Infatti, in settimana è giunto il via libera per il transfert dello spagnolo Diego Alvarez Arguelles in arte Prosi, che nella partita di domani potrebbe essere regolarmente in campo dal primo minuto.
La squadra lucana invece debutta davanti al proprio pubblico, dopo aver rimediato domenica scorsa una bruciante e immeritata sconfitta in trasferta contro la Nocerina. Di certo i ragazzi di Antonio Finamore, nel proprio stadio vorranno dare filo da torcere ai gialloblu gravinesi, giocandosi fino in fondo le proprie carte. Tra i lucani ci sono anche due ex della formazione murgiana. Si tratta del centrale di difesa Gaetano Carrieri e dell’attaccante “Ciccio” Potenza, che domenica ha giocato una grande partita, procurandosi e realizzando, tra l'altro, il rigore del momentaneo vantaggio.
Appuntamento quindi allo stadio comunale di Villa d’Agri, alle ore 15 per assistere all’incontro valevole per la seconda giornata di campionato di serie D girone H, tra Grumentum Val D’Agri e Fbc Gravina.

Sezione: GRAVINA / Data: Sab 07 settembre 2019 alle 15:45
Autore: Nicola Marvulli
vedi letture
Print