Nel giorno del santo patrono doppia festa per il  Gravina che si aggiudica il derby contro l'Altamura con un perentorio 2 a 0. Parte subito forte il match con le due squadre che non si risparmiano su nessun pallone. Sembrano essere più in pericolosi i padroni di casa ma la prima palla gol é dell'Altamura ben neutralizzata da Loliva. Dopo lo spavento, il Gravina riprende a pressare la Team e al ventesimo su una iniziativa dell'esordiente La Rosa gli viene assegnato un rigore. Si presenta sul dischetto il bomber Santoro che però si fa ipnotizzare da Guido, sulla ribattuta Mbida, oggi capitano, segna di testa l'uno a zero. I biancorossi sembrano accusare il colpo e i gravinesi provano ad approfittarne facendosi sempre più presenti in area ospite senza però incidere più di tanto. Finisce così il primo con il Gravina meritamente in vantaggio almeno per quello che visto finora.
Si riprende e il canovaccio della partita non sembra mutare, con gli ospiti alla ricerca del pareggio e i padroni di casa che  provano a pungere ogni volta che si presenta l'occasione.
Le azioni più pericolose degli uomini di Loseto avvengono tutte sulla fascia sinistra dove l'under La Rosa sembra poter essere l'arma in più in attacco. Al 65° il Gravina raddoppia con Santoro che si rifà dell'errore dal dischetto chiudendo al meglio un'azione straripante sulla destra di Ficara che gli offre un pallone che non aspetta altro che essere spinto in rete.
La Team Altamura abbozza una reazione che i gialloblù di casa contengono benissimo. Finisce 2 a 0 con la Fbc Gravina che ora verrà davvero guardata con occhi diversi da tutti gli avversari.

Sezione: GRAVINA / Data: Dom 29 settembre 2019 alle 17:34
Autore: Nicola Marvulli
vedi letture
Print