Vittoria contro il Gravina e primo posto del girone riconquistato: bastano i gol di Langone e Santaniello, al Picerno, per poter riconquistare la vetta della classifica.

Parte forte la formazione ospite, per niente timorosa di giocare in trasferta e mette subito alle corde i locali con una serie di azioni d'attacco che portano al tiro sia Santaniello che Kosovan ma che sortiscono solo dei calci d'angolo. Il Gravina dal quarto d'ora si scuote e comincia ad attaccare a pieno regime così che il Picerno deve riposizionarsi in campo e farsi più guardingo. Alla mezz'ora l'occasione da gol più limpida del primo tempo per il Gravina capìta sui piedi di Santoro che sfruttando un contropiede riescie ad anticipare anche il portiere avversario ma poi sulla linea un difensore lucano salva. Tre minuti dopo il Picerno va in gol con Langone che ribadisce in rete un batti e ribatti in area gravinese segnando così l'uno a zero, la prima frazione si chiude con la capolista in vantaggio.

Il secondo tempo si apre come il primo, con il Picerno in avanti a cercare il raddoppio che trova al decimo minuto con Santaniello che sfrutta al meglio un assist dell'onnipresente Esposito. Intorno al ventesimo il Picerno ancora vicino alla terza marcatura con Santaniello prima ed Esposito dopo al quale si oppone alla grandissima Loliva.
Si va avanti con il Gravina alla vana ricerca del gol che riaprirebbe la partita ma i picernesi   chiudono benissimo tutti gli spazi pronti a ripartire in contropiede. Finisce 2 a 0 per la capolista che si riconferma al comando della classifica del girone H. 

Sezione: GRAVINA / Data: Dom 04 novembre 2018 alle 17:45
Autore: Nicola Marvulli
vedi letture
Print