Il Gravina sarà il prossimo avversario del Taranto, nella sfida valida per la nona giornata del campionato di Serie D/H. Il tecnico dei murgiani, Giuseppe Di Meo, ha presentato, ai microfoni di TUTTOcalcioPUGLIA.com, l'incontro che i gialloblù affronteranno, domani pomeriggio, allo stadio "Erasmo Iacovone" contro gli uomini di Gigi Panarelli.

"Sarà una sfida aperta, a tutti e tre i risultati: verremo a Taranto per giocare la nostra partita e per noi sarà un banco di prova non indifferente. Ogni partita nasconde delle insidie particolari: domani dobbiamo andare a Taranto per fare risultato, tutte le partite sono toste. La formazione? Cambierò qualcosa rispetto agli uomini che hanno giocato col Picerno. Ci sono due giocatori indisponibili: recupero in extremis Caponero, giocatore classe ’99 molto importante, ma non avrò a disposizione Croce e Colella".

IL TARANTO – “Sono una squadra operaia, lavorano molto sugli esterni e spesso scaricano il pallone sulla fascia, in cerca del cambio gioco. D’Agostino è uno dei giocatori più importanti, calcia bene le punizioni ed è spesso una spina nel fianco: è di un’altra categoria. Abbiamo studiato, durante la settimana, come contrastare l’avversario: fuori casa, sino ad ora, abbiamo sempre fatto delle ottime prestazioni. Dobbiamo migliorare il nostro rendimento, invece, tra le mura amiche. Domani sarà una partita particolare, è un derby sentito: giocare in quello stadio sarà bellissimo”.

OBIETTIVO – "Cerchiamo un piazzamento nella zona playoff: abbiamo una buona rosa e tutte le capacità per poter raggiungere i playoff".

LA CLASSIFICA – "Siamo ancora all'inizio del campionato, il Picerno è al momento primo in classifica ma credo che Taranto e Cerignola possano dire la loro: saranno sicuramente le squadre che si giocheranno la vittoria del girone".

Sezione: GRAVINA / Data: Sab 10 novembre 2018 alle 14:21
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print