Paolo Vicino, portiere del Gravina, ha parlato ai microfoni di TUTTOcalcioPUGLIA.com per analizzare il momento dei gialloblù e introdurre la sfida di domenica prossima contro il Taranto.

Come vi state preparando alla sfida contro il Taranto e che tipo di gara ci dobbiamo aspettare?
"Sicuramente stiamo preparando una gara molto importante, dobbiamo affrontare la partita come abbiamo sempre fatto, senza commettere l'errore di pensare al nome dell'avversario: servirà la massima concentrazione".


Siete in un buon periodo ma domenica scorsa siete stati fermi a causa del rinvio della sfida con il Picerno: questo riposo forzato può aiutarvi per la partita di domenica?
“Siamo in un periodo positivo anche se sarebbe stato meglio avere qualche pareggio in meno e qualche vittoria in più, detto questo non dobbiamo piangerci addosso e credo che il riposo ci abbia caricato ancora di più".

Per quanto riguarda la lotta salvezza, avete una gara in meno rispetto alle altre e siete tre punti la zona rossa, temete qualche squadra in particolare?
"Secondo me non dobbiamo temere nessuno, la classifica è del tutto bugiarda. Probabilmente sarà colpa nostra se siamo in questa posizione, ma tolte le gare Taranto e Cerignola non siamo mai andati in difficoltà, abbiamo
sempre giocato a viso aperto con tutti e crediamo nella forza di questa squadra".

In questi ultimi mesi di campionato incontrerete le tre squadre che puntano alla promozione diretta, qual è il suo parere su questa avvincente lotta per raggiungere il primo posto e quale squadra vede favorita?
"Dal punto di vista della piazza penserei al Taranto per il salto di categoria, ma a questo punto del campionato solo il Picerno può perdere la vetta. E' una realtà innovativa e diversa dal solito, per questo andrebbe premiata"-

Per lei questa non è l'unica esperienza nel girone H: nota delle differenze rispetto alle stagioni passate?
"La stagione scorsa ero a Lecce, in Serie C, e non ho seguito da vicino questo campionato, però secondo me quest'anno il livello si è alzato nuovamente ed è tornato ad essere competitivo come lo era qualche anno fa".

Sezione: GRAVINA / Data: Ven 01 marzo 2019 alle 16:15
Autore: Manuel Panza / Twitter: @manuel_panza
vedi letture
Print