Si parte subito forte ed é del Gravina la prima occasione con Mangiacsale che colpisce di testa su di un traversone dalla destra che però non trova la porta. Il prixmo quarto è tutta di marca gialloblù con una pressione continua che produce diversi calci d'angolo. L'Altamura si accontenta di ripartire in contropiede e un paio di volte si affaccia dalle parti di Loliva senza per altro impensierirlo più di tanto.
Intorno alla mezz'ora uno scontro di gioco coinvolge Mangiacasale e Catinali dal quale escono entrambi con problemi alla testa. Si resta fermi per oltre 5 minuti che l'arbitro fa recuperare alla fine del primo tempo che si chiude 0 a 0, avaro di vere e proprie occasionissime ma con un Gravina che sicuramente ha fatto meglio e di più dell'Altamura.
Parte il secondo tempo e dopo una fase di studio l'Altamura impegna con un tiro da fuori impegna Loliva che si distende e mette in angolo. Al quarto d'ora arriva una grossissima  occasione da gol per il Gravina, con Mady, che tutto solo davanti alla porta ospite alza sopra la traversa un cross di Mangiacasale.
Alla mezz'ora l'Altamura passa in vantaggio con l'ex Montemurro che in spaccata sorprende Loliva e tutta la difesa del Gravina che si aspettava in verità un fallo a favore per un'entrata pericolosa su Nigro. A questo punto il Gravina si riversa nella metà campo biancorossa e raggiungere il pareggio con Bellomonte all'ultimo minuto. Finisce 1 a 1 un derby che non accontenta nessuno.

Sezione: GRAVINA / Data: Dom 13 gennaio 2019 alle 17:52
Autore: Nicola Marvulli
vedi letture
Print