Match di cartello nella seconda giornata del campionato di Serie D - Girone H: domani pomeriggio, alle ore 15.30, Team Altamura e Gravina si sfideranno nel "derby della Murgia". 

Una partita che, come sempre, racchiude in sè tante emozioni e che riporta ai tifosi di entrambe le compagini forti ricordi: come qualunque derby che si rispetti, le settimane precedenti all'incontro sono state condite da goliardici sfottò tra le tifoserie che, nella sfida del "Tonino D'Angelo", potranno essere il dodicesimo uomo in campo. 

I precedenti tra le due formazioni sorridono alla FBC: 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta il bilancio delle sfide. L’ultima vittoria risale allo scorso 18 aprile 2018 quando la sfida fu decisa dalle reti di Molinari, su punizione, e Chiaradia. L’ultimo successo dei biancorossi risale, invece, alla gara di andata, con il rinvio della partita sospesa a causa dell’infortunio di Giuseppe Gargiulo, giocata al "D’Angelo" l’11 Marzo 2018 e conclusasi con il risultato di 1 a 0, grazie ad un gol di Santaniello.

Entrambe le squadre sono reduci da una vittoria all'esordio in campionato: i biancorossi si sono imposti nel derby pugliese del "Giovanni Paolo II" contro il Nardò di Taurino, i gialloblù si sono aggiudicati i primi tre punti battendo, tra le mura amiche, la Sarnese.

Il derby del "D'Angelo" di Altamura sarà arbitrato dal signor Alberto Ruben Arena di Torre del Greco; gli assistenti saranno Gennaro Russo di Napoli e Alberto Colonna di Vasto. 

Sezione: GRAVINA / Data: Sab 22 settembre 2018 alle 15:25
Autore: Nicola Marvulli
vedi letture
Print