Terzo derby consecutivo per il Gravina che domani chiude un trittico di partite davvero impegnative. Dopo aver pareggiato a Foggia, e vinto in casa contro la Team Altamura, la squadra di Loseto, con 10 punti, si ritrova al 3° posto e sfida al "Città degli Ulivi" il Bitonto.
In casa gialloblù si cerca di contenere i facili entusiasmi, ripetendo , che mancano ancora 31 lunghezze alla fatidica quota salvezza, che è il primo obbiettivo di stagione. Ma per quello che abbiamo visto finora potremmo tranquillamente candidare i  murgiani al ruolo di squadra rivelazione del torneo. Mbida e compagni arrivano a Bitonto con la consapevolezza di affrontare un'altra delle cosiddette "corazzate" del girone H, ma anche con la voglia di sfruttare il momento positivo e centrare la prima vittoria esterna di questa stagione. Il Bitonto da parte sua, dopo la sontuosa campagna acquisti estiva, non ha mai fatto segreto che punta alla vittoria finale, ma fino a questo momento le cose non sono andate proprio come ci si aspettava. Domenica è arrivata la vittoria esterna di Nocera, dopo due sconfitte consecutive, a rilanciare l'entusiasmo della formazione bitontina che ora però deve provare a dare continuità ai risultati positivi.
Forse il Gravina non è proprio l'avversario più indicato , ma mister Taurino e suoi uomini, davanti al loro pubblico, sanno di dover dare il massimo per riuscire in questa impresa. Sfida nella sfida sarà il duello tra il bomber di casa Patierno, ora a quota 4 reti dopo la doppietta di domenica scorsa e il capocannoniere attuale del torneo, Santoro, che con le sue 5 marcature sta portando in alto la Fbc Gravina

Sezione: GRAVINA / Data: Sab 05 ottobre 2019 alle 15:00
Autore: Nicola Marvulli
vedi letture
Print