Domani, nell'ultima giornata di andata, il Gravina farà visita alla matricola neo promossa Fasano che è ormai una bella realtà di questo campionato. Le due squadre si sono già incontrate quest'anno a Settembre per il primo turno eliminatorio della coppa Italia di serie D. Si giocò a Gravina e a spuntarla fu il Fasano dopo i calci di rigore. I brindisini attualmente sono a quota 24 punti in classifica, dopo aver recuperato e vinto l'incontro con il Savoia e si trovano ora ad un solo punto dalla zona playoff. I fasanesi, in questo mese di Dicembre, hanno avuto un vero e proprio tour de force dato che con il turno infrasettimanale, il recupero con i campani e il match di domani, in soli 22 giorni avranno giocato ben 6 partite.
Il Gravina invece è ancora in zona playout ma riparte con slancio dopo la bella e confortante vittoria casalinga per 4 a 1 contro la Fidelis Andria, che il giudice sportivo però, deve ancora omologare per via del ricorso da parte dei federiciani per una presunta irregolarità di svincolo di un giocatore gravinese. I murgiani, con i nuovi arrivi, sembra che abbiano trovato la stabilità e la forza per potersi al più presto tirare fuori dalle zone calde della classifica.
Il tecnico Loseto ora dovrà essere bravo a motivare e a spronare i suoi uomini affinché dimostrino che tutto quello che di buono si è visto domenica, lo si possa riproporre anche in trasferta provando a chiudere l'anno e il girone d'andata in crescendo. In attesa poi che a Gennaio, con il mercato della serie C aperto, possa finalmente arrivare il centravanti da affiancare a Santoro che sta facendo benissimo con i suoi 8 gol all'attivo, ma che attualmente rappresenta l'unica soluzione come punta centrale over in casa gialloblù

Sezione: GRAVINA / Data: Sab 22 dicembre 2018 alle 12:00
Autore: Nicola Marvulli
vedi letture
Print