Nel penultimo turno di andata del girone H di serie D, a Gravina va in scena l'ennesimo derby pugliese di questa stagione. Infatti i gialloblù locali ospitano al "Vicino" i biancoazzurri della rinata Fidelis Andria. Le due squadre arrivano a questo partita con posizioni di classifica e condizioni d'umore diametralmente opposti.
Il Gravina, dopo la sconfitta di mercoledì scorso, subìta a Nola, è stata superata, nella generale, proprio dai campani, ed ora si ritrova con 15 punti in zona playout. I murgiani, in piena evoluzione per quanto riguarda la rosa dei calciatori, sono alla ricerca di una identità di squadra ma soprattutto di qualche risultato positivo che ridìa ossigeno alla classifica e che ricompatti tutto l'ambiente intorno al progetto Fbc Gravina. A tal proposito il capitano, Giuseppe Chiaradia, ha fatto un'appello ai tifosi e alla città affinché si resti tutti uniti e che si ritorni a dare entusiasmo a questa squadra, che fino ad ora, in realtà, ha dimostrato di potersela giocare con tutti ma che, purtroppo solo a causa di sfortuna e di episodi sfavorevoli si ritrova ad avere almeno 6/7 punti in meno.
L' Andria invece viene da ben 12 risultati utili consecutivi ed è attualmente la quinta forza del campionato, sicuramente si può parlare della vera sorpresa di quest'anno. Se si considera tutto quello che è successo ai federiciani nella caotica estate scorsa si deve parlare proprio di "miracolo" calcistico. Infatti dopo il fallimento della società in lega Pro, in città c'erano grossi dubbi per quanto riguardava addirittura l'iscrizione in Eccellenza del neonato sodalizio andriese; Che solo parecchie settimane dopo è riuscito a ridarsi un assetto societario consono, ritardando di conseguenza anche tutta la programmazione tecnica. Vedendo però i risultati raggiunti ad oggi, non c'è che da fare i complimenti a tutti i soci ma soprattutto al DS Moscelli per aver allestito, in poco tempo, una squadra che sarà sicuramente protagonista fino alla fine del campionato.

Sezione: GRAVINA / Data: Sab 15 dicembre 2018 alle 12:30
Autore: Nicola Marvulli
vedi letture
Print