Il Gravina torna a giocare al "Vicino" dopo le due sconfitte consecutive, con il Picerno in casa e quella a Taranto. E lo fa contro il Pomigliano che sulla carta dovrebbe essere la squadra più facile da affrontare nel difficile ciclo delle 5 partite da disputare nel mese di novembre. I campani, che sono penultimi, hanno raccolto solo un punto nelle ultime tre gare e arrivano in Puglia consci di non aver niente da perdere, e quindi, liberi mentalmente di poter disputare un match arrembante alla ricerca del colpo grosso che possa dare loro ossigeno puro.

I padroni di casa invece, che sono ripiombati nelle parti basse della classifica, sanno che non possono e non devono assolutamente sbagliare questo incontro, la situazione punti è recuperabile dato che siamo ancora alla decima giornata di campionato, a preoccupare invece, sembra essere più la condizione mentale della compagine murgiana. Si riparte da Valeriano Loseto, ufficializzato ieri al posto dell'esonerato Di Meo. Solo vincendo domani, il Gravina potrebbe tranquillizzare l'ambiente, rimpinguare il bottino dei punti e pensare così di poter affrontare le altre due partite, contro Cerignola e Bitonto, con un discreto margine di sicurezza dalla zona calda dei playout, consapevole però che il destino di questa stagione è quello di dover lottare ogni domenica con il coltello tra i denti.


A dicembre poi, con il mercato aperto, forse bisognerà intervenire e fare qualche correzione, sia in entrata che in uscita, al collettivo gialloblù, di modo che, il team murgiano, non soffra più di questi alti e bassi e possa sistemarsi definitivamente nella parte sinistra della classifica. 

Sezione: GRAVINA / Data: Mar 13 novembre 2018 alle 10:45
Autore: Nicola Marvulli
vedi letture
Print