Bella partita quella in programma oggi pomeriggio al "Vicino" tra i padroni di casa, che cercano altri punti tranquillità, e il Francavilla in Sinni. Le due formazioni arrivano a questo match entrambe da due vittorie, rispettivamente contro Nardò e Fasano, e faranno di tutto per aumentare il loro bottino.
Non sarà certamente facile per i gialloblù locali dare continuità alla serie di 6 risultati utili consecutivi al cospetto dei sinnici che con 29 lunghezze occupano, in solitaria, l'ottava posizione in classifica. Ma al Gravina servono ancora altri punti per potersi staccare sempre di più dalle  inseguitrici e non farsi di nuovo imbrigliare nella lotta per la salvezza. Sul fronte gravinese mister Loseto ha dichiarato di avere molti dubbi su quali giocatori schierare in attacco, dato che ora, con l'arrivo di Scaringella, sono ben in 5 a contendersi le tre maglie a disposizione lì davanti. Mentre Lazic, il tecnico dei lucani, sarà costretto ad inventarsi qualcosa per sopperire alla contemporanea assenza di Grandis e D'Auria fermati dal giudice sportivo per somma di ammonizioni. Entrambi i tecnici solitamente si affidano al modulo di gioco 4-3-3, quindi probabilmente vedremo tanti capovolgimenti di fronte con le due compagini pronte a ripartire ogni qualvolta  riconquisteranno palla. La differenza la farà chi riuscirà a vincere più duelli a centrocampo.
L'incontro avrà inizio alle ore 15,00 e sarà arbitrato da Vincenzo De Capua, di Nola, assistito da Gaetano Vitale di Napoli e Michele De Capua sempre di Nola.

FBC Gravina = 4-3-3 : Loliva,
Dentamaro, Romeo, Nigro, Tarantino,
Visone, Mbida, Mady
Chiaradia (k), Santoro, Mangiacasale
All. V. Loseto

F.C. Francavilla = 4-3-3 : Boglic,
Raiola, Cardamone, Morales, Pagano
Di Giorgio, Chavarria, Collocolo,
Leonetti, Del Prete, Lavopa
All. R. Lazic

Sezione: GRAVINA / Data: Dom 03 febbraio 2019 alle 12:30
Autore: Nicola Marvulli
vedi letture
Print