Partenza sprint del Gravina che già al terzo minuto ha la sua prima occasione da rete con Rizzo che di testa mette appena alto sopra la traversa un cross di Santoro. Il Savoia prova ad affacciarsi dalle parti di Loliva ma sono i padroni di casa a creare le occasioni più pericolose. Come quella capitata a Dentamaro al quarto d'ora quando costringe Savini ad una parata straordinaria con un tiro in piena area piccola. La partita si incattivisce e il direttore di gara deve faticare un po' a ristabilire l'ordine con un'ammonizione a D'Ancora. Quando il primo tempo sembrava chiudersi sullo 0 a 0 che sarebbe stato stretto ai padroni di casa ecco arrivare la doccia fredda per i murgiani; il Savoia passa in vantaggio con Rekik che sfrutta al meglio uno svarione di Dentamaro e batte il portiere locale con un pallonetto.
Si riparte e il Gravina rientra sul terreno di gioco intenzionato a ristabilire la parità e mette alle corde il Savoia che fa molta fatica a contenere le sfuriate offensive di Scaringella e compagni. Al 27° annullato un gol regolare al Gravina, su una punizione dal limite dell'area battuta tagliata da Potenza, la palla finisce in rete senza che nessuno la tocchi ma il guardalinee, sbagliando, segnala un fuorigioco
Il feroce pressing dei gialloblù però non porta al pareggio che sarebbe più che meritato anche per il clamoroso palo colpito da Romeo  nei convulsi minuti di recupero. Finisce con una sconfitta per 0 a 1 della Fbc che non ha nulla da rimproverarsi al cospetto di un Savoia che non ci ha per niente impressionanti.

Sezione: GRAVINA / Data: Dom 07 aprile 2019 alle 17:30
Autore: Nicola Marvulli
vedi letture
Print