Domani, dopo ben 18 giorni, ritorna finalmente in campo la Fbc Gravina. Tra il rinvio per neve e questioni legate al torneo di Viareggio, la squadra murgiana ha disputato la sua ultima partita il 6 marzo scorso a Picerno.


Nel frattempo si è giocata la 27a giornata e i gravinesi hanno visto accorciarsi nuovamente  e pericolsamente il divario dalla zona playout. Al "Vicino" questa volta sarà di scena un'altra grande del torneo, il Cerignola che è l'unica squadra che sta mantenendo il passo della capolista lucana.

Domenica, quindi, servirà una prestazione gagliarda di Chiaradia e compagni, anche per riscattare la bruciante sconfitta, per 5 a 1, subìta all'andata contro la squadra di mister Bitetto, che attualmente è la seconda forza del torneo. Una formazione, quella ofantina, costruita per vincere il campionato, e che non vuole mollare nulla per non perdere ulteriore terreno dalla prima della classe, in attesa dello scontro diretto in casa alla penultima giornata. Con i padroni di casa ancora alla ricerca di punti tranquillità, che vorranno ripetere la sontuosa prova disputata contro il Taranto e gli ospiti, invece, obbligati a tenere il piede premuto sull'acceleratore, ci si aspetta una gara ad altissima intensità. Ci sarà tutta l'attenzione del girone H puntata sullo stadio "Stefano Vicino" di Gravina, dove, in un tripudio di gialloblù (infatti i due team hanno gli stessi colori sociali) si assisterà ad un match durante il quale, le due compagini faranno di tutto per aggiudicarsi l'intera posta in palio.

La partita sarà preceduta da una manifestazione dell’associazione Ruotabile di Gravina, che sensibilizzerà una raccolta fondi sul tema delle malattie genetiche neuromuscolari.

Sezione: GRAVINA / Data: Sab 23 marzo 2019 alle 11:00
Autore: Nicola Marvulli
vedi letture
Print