Archiviata l'intensa e sofferta gara interna contro la Gelbison, pareggiata solo negli ultimi minuti, il Gravina riprende la rincorsa alle zone più tranquille della classifica.
Classifica che si fà sempre più corta per quanto riguarda la zona play-out ed è per questo che i gialloblù devono cercare assolutamente di fare punti, domani a Nardò.
Non sarà facile però, visto che domani avranno di fronte i padroni di casa, che vengono da quattro sconfitte consecutive e che potrebbero essere risucchiati nella lotta per la salvezza in caso di un ulteriore passo falso, e che tra l'altro ora si trovano a soli tre punti proprio dai gravinesi che occupano la tredicesima piazza.
Il prossimo turno, il 21° di questa stagione, potrebbe essere favorevole ad entrambe le formazioni, che si tirerebbero fuori dalla zona calda in caso di vittoria, dato anche la concomitanza di gare che vedono le altre pericolanti impegnate in scontri diretti o contro squadre che ambiscono ai play-off.
I murgiani, sono in serie positiva da 5 partite, frutto di una vittoria e quattro pareggi consecutivi, e sono ancorati al limbo della classifica, a soli 2 punti dal Nola, prima squadra fuori dal roster dei play-out.
Con queste premesse domani allo stadio "Giovanni Paolo II" di Nardò non dovremmo assistere ad un match particolarmente bello e spettacolare ma ad una vera e propria "battaglia" agonistica dove nessuno dei contendenti vorrà cedere di un millimetro, vincerà probabilmente chi ci metterà più gambe, cuore, e testa.

Sezione: GRAVINA / Data: Sab 26 gennaio 2019 alle 12:30
Autore: Nicola Marvulli
vedi letture
Print