Lecce, a Vercelli bel gioco e lucidità. Francavilla, risultato scontato: si riparte da qui

Salvatore Ciullo, editorialista di TuttoCalcioPuglia.com, ex calciatore e attualmente allenatore. In carriera ha allenato Juve Stabia, Taranto e Martina Franca.
 di Salvatore Ciullo Twitter:   articolo letto 330 volte
Lecce, a Vercelli bel gioco e lucidità. Francavilla, risultato scontato: si riparte da qui

Con una grande partita il Lecce ha vinto a Vercelli: 1-2 e passaggio del turno contro una squadra di una categoria superiore. In evidenza il bel gioco che ha dato Rizzo alla propria squadra, oltre alla caratura dell'attaccante Di Piazza, autore di una doppietta subito decisiva. I giallorossi hanno mostrato carattere e lucidità nel capitalizzare al massimo le occasioni avute e portare a casa il risultato. Occorre dare merito a Rizzo e al ds Meluso: anche l'ultimo acquisto è un colpaccio, Armellino sarà utilissimo a questa squadra, già vista piuttosto bene nelle prime due uscite ufficiali.

Il Francavilla esce sconfitto da Palermo: è il risultato più scontato. I rosanero hanno una categoria superiore e un blasone diverso ma non è questo il momento di demoralizzarsi e deprimere l'ambiente, anzi. Serve ripartire da questa sconfitta per avere le giuste motivazioni nel proseguire il buon lavoro già iniziato e farsi trovare pronti a inizio campionato. 

Nel derby tra  Andria e  Bisceglie un tempo a testa, poi Onescu con una gran giocata regala i tre punti alla Fidelis. Ed è solo il primo atto della Coppa Italia Lega Pro: si prosegue domenica.