Lecce, Caturano-Di Piazza è la coppia perfetta per puntare alla Serie B

Dennis Magrì, classe '95, responsabile di TUTTOcalcioPUGLIA.com e redattore per TUTTOmercatoWEB.com.
 di Dennis Magrì Twitter:   articolo letto 157 volte
Fonte: Dennis Magrì per TUTTOmercatoWEB.com
Lecce, Caturano-Di Piazza è la coppia perfetta per puntare alla Serie B

Dopo un avvio a rilento con Roberto Rizzo in panchina, il Lecce ha trovato la quadra e, all'ottava giornata, è in vetta alla classifica del girone C di Serie C. Merito delle innovative idee di Fabio Liverani, arrivato sulla panchina giallorossa dopo la breve parentesi di Primo Maragliulo contro il Rende (vittoria per 1-0). 
Con l’ex centrocampista alla guida, i salentini hanno ingranato quattro vittorie di fila: dodici punti, contro Catanzaro, Bisceglie, Sicula Leonzio e Juve Stabia. Hanno molto da migliorare dietro, tanto che lo stesso Liverani ha chiesto a più riprese maggior attenzione e cattiveria ai suoi difensori: fin qui il Lecce ha sempre subito gol, a parte la sfida contro il Rende.
Tre, invece, i gol a partita segnati con l’ex Ternana in panchina: una media spaventosa, con Salvatore Caturano e Matteo Di Piazza in uno stato di forma impressionante. Cinque gol per l’attaccante campano, rigenerato dopo mesi di fatica nel buttarla dentro; altrettanti per Di Piazza (nonostante le tre giornate in cui non è sceso in campo per squalifica), che ha subito preso per mano la squadra diventando il nuovo idolo dei tifosi.
Una coppia perfetta, quella giusta per sognare e dare battaglia al Catania per il primo posto in classifica. Per tornare a fare la voce grossa ed abbandonare una Serie C che sta stretta alla piazza ed al blasone del club. Negli ultimi anni di partenze entusiasmanti e finali da dimenticare ce ne sono stati fin troppi: chissà se, dopo un avvio travagliato ed una ripresa super, a maggio l’epilogo sarà diverso…

 

Dennis Magrì per TUTTOmercatoWEB.com.