Occhi da duro, ma piede morbidissimo. Arrivato lo scorso inverno dal Celtic Glasgow per una cifra di poco superiore ai 100mila euro, Liam Henderson è diventato uno dei pilastri del Bari di Fabio Grosso. Il tecnico biancorosso, infatti, ha capito fin da subito di non poter fare a meno del centrocampista scozzese, capace di dare qualità e quantità nel cuore del campo.

Dal suo approdo in Puglia, Henderson è stato impiegato per ben quattordici volte su quindici partite, entrando solo una volta dalla panchina. Due gol, contro Ternana e Salernitana, e due assist. Numeri più che buoni, è uno dei pochi a riscuotere sempre applausi. A causa dell’ammonizione rimediata nella sfida contro il Novara, però, il ventunenne di Livingston salterà una delle sfide più “calde” dell’anno e cioè il derby contro il Foggia.

Una battaglia, sportivamente parlando, alla quale non potrà prendere parte e nella quale si sarebbe sicuramente esaltato. Ora tocca a Grosso cercare un sostituto ideale per rimpiazzare il suo numero quattordici: Basha, Busellato, Petriccione, Iocolano e Tello per tre maglie, chi resterà fuori?

Sezione: In primo piano / Data: Gio 19 aprile 2018 alle 09:00
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @MagriDen
vedi letture
Print