Bari, Grosso: "La Pro Vercelli ha entusiasmo, ma vogliamo vincere"

 di Giuseppe Andriani Twitter:   articolo letto 113 volte
Bari, Grosso: "La Pro Vercelli ha entusiasmo, ma vogliamo vincere"

Fabio Grosso è intervenuto in sala stampa in vista della trasferta del Bari a Vercelli contro la Pro: "Sapevamoizio che sarebbe stato un campionato difficile. Abbiamo l'obiettivo di fare bene sulla lunga distanza e dobbiamo cercare di fare bene passo dopo passo, cercando di ottenere quello che vogliamo. La classifica adesso è relativa, ci sono e ci saranno tante partite in pochi giorni. Noi non la vogliamo guardare, vogliamo camminare senza mai fermarci. Sappiamo che è quasi un'utopia, in casa abbiamo fatto bene, fuori casa invece bene a volte per la presentazione, male per i risultati.

 La Pro Vercelli? Sarà una partita difficile e lo testimonia il fatto che la classifica del campionato è corta. Il modulo non è determinante, è importante la determinazione. Più siamo bravi a mettere i ragazzi nella posizione migliore e meglio è. Per me non è importante il modulo, ma quello che siamo. Stiamo rientrando tutti e non dovrebbero esserci grandi problemi, se non recuperare le fatiche di chi ha giocato. Galano ha la febbre, qualche ragazzo come Busellato si sta riprendendo da qualche fastidio. Gerarchie offensive? Non mi piace fare gerarchie, quelle le detta il campo. Abbiamo giocatori forti, per noi è importante avere chi scende in campo ma soprattutto chi rimane fuori. Abbiamo le possibilità per fare una grande partita e dobbiamo riuscirci anche lontano dal San Nicola.

Basha? Sta meglio, si è allenato con noi oggi. Valuteremo domani chi sarà a disposizione. Berardi, D'Elia, Sabelli, Tonucci, Diakite e Scalera non ci saranno. Se fin qui non abbiamo fatto punti fuori casa non è colpa della sfortuna. In casa abbiamo l'appoggio del pubblico, che non è mai mancato nemmeno fuori casa. Dobbiamo essere bravi a interpretare le gare in casa e fuori, per essere protagonisti in campionato serve iniziare a fare risultati anche fuori casa. Abbiamo voglia sabato di tornare da Vercelli con i tre punti in tasca. La Pro Vercelli ha grande entusiasmo, sa che abbiamo la stessa voglia di fare risultati di loro. Diakite? Sta bene".