Sul sito ufficiale dell'A.S.Bisceglie sono state riportate le parole del presidente Canonico che, in un'intervista rilasciata ad un emittente radiofonica locale, ha toccato diversi punti:

"Possiamo essere soddisfatti di quanto fatto in questa prima parte di campionato - ha esordito il presidente stellato-. Il nostro obiettivo era quello di centrare una salvezza tranquilla e stiamo rispettando i piani di inizio stagione. Probabilmente per quanto espresso in campo avremmo meritato qualche punto in più e saremmo potuti essere un pò più in alto in classifica, ma va bene così. "

Argomento toccato anche quello dell´imminente scadenza del 31 Gennaio riguardante i lavori necessari per poter completare l´adeguamento dello stadio "Ventura" in ottemperanza alla proroga concessa dalla Lega di serie C (i lavori riguarderanno principalmente l´adeguamento della capienza della tribuna stampa ad un numero minimo di 30 postazioni, e di  un´area interna attrezzata con almeno 15 postazioni di lavoro, adiacente alla sala stampa, per giornalisti e fotografi, dotate di presa elettrica e possibilità di collegamento internet, e/o connessione Wi-Fi, ndr):

"Il Comune ci ha rassicurato che tali interventi saranno completati entro le scadenze richieste dalla Lega, anche perchè diversamente saremmo costretti a dover nuovamente "emigare" ad Andria per le prossime gare interne. Attendiamo con ansia e fiducia che entro tale data siano eseguiti i lavori".

Immancabile un intervento riguardante questa sessione di calciomercato: 

"Ho un gruppo di ragazzi straordinari che stanno lavorando molto bene e hanno trovato un bell´equilibrio, quindi da parte nostra c´è tutta la volontà di continuare così e confermare quasi tutti gli atleti a disposizione. Credo che abbiano tutte le potenzialità per migliorare e sono certo che potranno darci ancora molte soddisfazioni grazie anche a quel pizzico di esperienza in più accumulato in questa prima parte di torneo. Non sarà dunque un mercato di cambi radicali per noi ma cercheremo di puntellare l´organico dove sarà necessario. Siamo vigili sul mercato e se troveremo una soluzione buona e ottimale per il club saremo ben felici di fare operazioni che ci facciano fare un salto di qualità. In caso contrario l´organico rimarrà intatto". 

Su Delvino, le cui voci di mercato lo vogliono vicinissimo a società di serie A e B, Canonico allontana la possibile e imminente partenza dell´atleta già da questa stagione: 

"Confermo che Fabio ha attirato l´interesse da parte di diversi club di categoria superiore. Il mio desiderio è che il ragazzo, che abbiamo lanciato nel calcio che conta diversi anni fa, chiuda la stagione con noi e poi magari approdi in categorie che possano consacrarlo definitivamente. Abbiamo molta fiducia in lui ma anche in quella di altri giovani interessanti già in forza al nostro organico". 

Altro argomento calco, la conferma di capitan Andrea Petta:

"Abbiamo avuto degli incontri con il suo procuratore per parlare del rinnovo di contratto; ritengo che il ragazzo lo meriti sia come capitano che per quanto dato in questa stagione e mezza. Ci sono buoni presupposti che questo accordo possa essere sottoscritto nei prossimi giorni". 

Infine il patron ha voluto dire la sua sul futuro del calcio italiano e su quali obiettivi ritenga sia necessario anteporre per poter attuare una riforma strutturale del campionato di serie C:

 "Personalmente credo che sia necessario per il bene del nostro calcio che venga attuata una regola che imponga l´utilizzo di un numero minimo di under così come avviene nei campionati dilettantistici. Questo permetterebbe alle società della terza serie di far crescere i nostri giovani e prepararli ai campionati maggiori e alle nostre nazionali, oltre, non da meno, evitare ai club di dover far fronte a un monte ingaggi sicuramente elevato e invisivo sui bilanci societari. Diversamente, continuando così, saremo costretti ad assistere sempre più spesso a club in continuo deficit finanziaro e a continue penalizzazioni".

Sezione: In primo piano / Data: Mar 16 gennaio 2018 alle 16:19 / Fonte: Ufficio Stampa Bisceglie Calcio
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print