Fermare una delle prime della classe non è mai semplice, soprattutto da matricola. Ma il Bisceglie di Gianfranco Mancini ha dato tutto in mezzo al campo, ottenendo un risultato più che giusto.

Nel primo tempo entrambe le squadre non partono forti, impegnate più a studiarsi che a creare azioni. Al 10° Lodi rompe gli indugi e suggerisce per Biaggianti che calcia a lato. I padroni di casa provano a mettere in difficoltà il Catania con Montinaro, Giron e Jovanovic prima e Toskic e D'Ursi poi. La reale occasione del vantaggio nerazzurro capita proprio sui piedi di quest'ultimo che alla mezz'ora dagli undici metri non riesce a portare avanti i suoi spedendo prima la palla sul palo e poi calciando alto il successivo tiro da pochi passi. Gli ospiti provano in tutti i modi a passare in vantaggio, ma Crispino si oppone. 

Nella ripresa D'Ursi prova subito a farsi vedere dalle parti di Pisseri con una girata di testa che termina di pochissimo alla sinistra del portiere. Il Catania si porta in vantaggio al 56° grazie a Barisic che da distanza ravvicinata trafigge Crispino. Mancini prova con i cambi a inserire forze fresche in campo ma la situazione resta sostanzialmente invariata. I nerazzurri non si arrendono e trovano il pareggio al 92° con Fabio Delvino, lestissimo a deviare in porta la palla del pareggio nerazzurro.

Il Bisceglie si conferma un vero osso duro per le big di questo campionato e avvicina ancora di un passo l'obiettivo salvezza. Prossimo impegno domenica in trasferta col Matera.

Il tabellino

Bisceglie (3-5-2): Crispino 6, Petta 6, Jurkic 6, D'Ursi 6, Jovanovic 5 (dal 71° Ayina 5), Toskic 6(dal 71° Vrdoljak 6), Giron 6(dal 63° Dentello Azzi 6), Delvino 7, Montinaro 7 (dal 93° D'Ancora s.v.), Risolo 6, Markic 7. Allenatore: Gianfranco Mancini. A disposizione: Vassallo, Colella, Diallo, Pirolo, Prezioso, Migliavacca, Alberga.
Catania (4-3-3): Pisseri, Aya, Tedeschi, Porcino (dal 74° Marchese), Barisic (dal 74° Rizzo), Lodi, Blondett, Bucolo (dal 74° Bogdan), Manneh (dall'85° Russotto), Biagianti, Ripa (dall'85° Curiale). Allenatore: Cristiano Lucarelli. A disposizione: Martinez, Semenzato, Brodic, Esposito, Di Grazia, Bogdan, Mazzarani.
Terna arbitrale: Vincenzo Valiante di Salerno (Marco Cecchi di Pistoia e Alessio Berti di Prato).
Reti: 56° Barisic, 92° Delvino.
Ammoniti: Delvino (43°), Montinaro (68°), Rizzo (80°) Pisseri (81°)
Calci d'angolo: 3-5.

Sezione: In primo piano / Data: Mer 21 marzo 2018 alle 20:26
Autore: Cristina Scarasciullo / Twitter: @CristinaScara
vedi letture
Print