Il Bari porta a casa un punto dalla prima uscita del 2018. I biancorossi salgono a 35 punti alle spalle di Frosinone, Palermo e Empoli. Fondamentale per i biancorossi non perdere contatto con la vetta e proiettarsi allo scontro diretto contro l'Empoli a due punti dai toscani. 

La cronaca: 

Il Cesena va in vantaggio con Laribi al 13′. Ma è il Bari ad avere le occasioni più ghiotte, nel corso della prima frazione di gioco. Sui piedi di Kozak e Improta le occasioni migliori. La loro conclusione non è però precisa. Dopo un minuto di recupero, si chiude il primo tempo. Ad inizio ripresa, il Bari continua alla ricerca del pareggio. Che arriva al 5′ st. Cross di Sabelli e deviazione dell’ex Suagher che, per anticipare Kozak, batte il suo portiere. I biancorossi prendono coraggio e avanzano il baricentro, lasciando spazio alle ripartenze avversarie. Al 17’st nuova occasione per i baresi, con Galano che, di destro, tira addosso a Fulignati. Risposta immediata del Cesena. Cross del neo entrato Vita e colpo di testa di Jallow che sfiora il palo alla destra di Micai. A quattro minuti dalla fischio finale, Galano imbecca Cissè al centro dell’area. Tiro a colpo sicuro dell’attaccante e palla che colpisce la traversa a portiere battuto. E’ l’ultima occasione della gara, nonostante i quattro minuti di recupero.

Ora i biancorossi sono attesi da un trittico di gare da urlo: arriva l'Empoli al San Nicola, poi ci sarà la trasferta a Venezia e poi il Frosinone al San Nicola. Tre sfide per capire se il Bari può realmente puntare alla promozione diretta. Di mezzo c'è il mercato, che sarà un altro indizio fondamentale per capire qual è la strada del Bari. Ora la palla passa a Sogliano in vista di un impegno ostico contro una diretta concorrente come l'Empoli.

Tabellino del match:

CESENA-BARI: 1-1
Marcatori: 13′ Laribi, 5′ st Suagher (aut.)

CESENA (4-4-1-1)
Fulignati; Donkor, Suagher, Scognamiglio, Perticone; Kupisz (41′ st Cacia), Schiavone (37′ st Emanuello), Di Noia, Dalmonte (19′ st Vita); Laribi; Jallow.
In panchina: Agliardi, Melgrati, Mordini, Cacia, Moncini, Esposito, Panico, Ndiaye, Vita, Sbrissa, Setola, Emmanuello.
Allenatore: Castori.

BARI (4-3-3)
Micai; Sabelli, Diakhitè, Marrone, D’Elia; Tello, Basha, Anderson (31′ st Brienza); Improta (43′ St Floro Flores), Galano, Kozak (24′ st Cissè).
In panchina: De Lucia, Conti, Oikonomou, Cissè, Balkovec, Fiamozzi, Busellato, Iocolano, Petriccione, Gyomber, Floro Flores, Brienza.
Allenatore: Grosso.

Arbitro: Valerio Marini di Roma
Assistenti: Dario Cecconi e Gianluca Sechi
4° uomo: Cristian Cudini

Note. Ammoniti: Marrone (B), Kupisk (C), Kozak (B), Tello (B)

Sezione: In primo piano / Data: Sab 20 gennaio 2018 alle 22:25
Autore: Davide Abrescia
vedi letture
Print