Squadra quasi completa per la Virtus Francavilla a meno di due settimane dall'inizio del campionato. Il direttore generale Domenico Fracchiolla ha lavorato su un gruppo ridotto al minimo dopo una stagione esaltante come quella passata. Ripartire da zero, recuperando il gruppo storico e rilanciando alcune scommesse. In questo il dg ha già dimostrato di saper costruire, nonostante poi sarà il campo a dare il verdetto definitivo, ma è ancora troppo presto. 

Gli arrivi di Prestia e Maccarrone hanno completato il reparto difensivo, con 5 over e un solo under. Da sempre il sodalizio del presidente Magrì ha avuto nella difesa il proprio marchio di fabbrica. In questo nulla di diverso rispetto alla scorsa stagione. Manca ancora qualcosa in mezzo al campo: l'addio prematuro di Boschetti, arrivato e andato via dopo qualche settimana, ha cambiato le carte in tavola, almeno dal punto di vista numerico. Arriverà un altro centrale di metà campo, ma l'idea più concreta è Sicurella, che sarebbe capace di giocare anche dietro le punte. Il ritorno di Galdean, invece, rimane una suggestione poco probabile. 

In uscita, Alessandro Albertini sembra non rientrare più nel progetto e potrebbe partire di fronte ad una buona offerta. Sul l'ex Rimini ci sono Bisceglie e Cosenza. 

Sezione: In primo piano / Data: Mar 15 agosto 2017 alle 14:16
Autore: Giuseppe Andriani / Twitter: @peppeandriani
vedi letture
Print