Indicazioni contrastanti dal precampionato del Lecce: dalla buona prova contro il Ciliverghe, passando per l'esaltante successo di Vercelli fino al finale da incubo di Pordenone, dove i giallorossi sono riusciti, in dieci minuti, a farsi rimontare il doppio vantaggio. La squadra di Roberto Rizzo in questo momento non appare pronta per affrontare l'arduo avvio di campionato, c'è ancora qualcosa che non va, ma il recupero di Pacilli e Costa Ferreira e l'innesto di Armellino potrebbero dare alla squadra quella compattezza e quella forza a centrocampo che nel corso di queste prime uscite non si è mai vista. L'operato di Mauro Meluso è praticamente concluso, ci sono solo da ultimare poche operazioni.

Turchetta - Il calciatore, arrivato a giugno dopo appena due mesi, è già in uscita: per lui non si tratta di una bocciatura, ma è evidente che è vittima di questo folle regolamento che non permette di convocare più di quindici giocatori over. Per l'ex Maceratese però le offerte non mancano, su di lui ci sono Bassano, Casertana, Siracusa e Sud Tirol, l'intenzione è quella di chiudere entro il 20 agosto.

Agostinone - Per il terzino la strada è già segnata, il suo futuro sarà in bianconero, quello dell'Ascoli. I marchigiani stanno solo aspettando di completare alcune operazioni in uscita per tesserare l'ex Foggia che nei pochi mesi trascorsi nel Salento non è riuscito ad impressionare nessuno.

Capristo - Il giovane talento brindisino vuole delle garanzie sul suo impiego, se queste dovessero mancare potrebbe richiedere al club giallorosso di essere ceduto in prestito, preferibilmente in Serie C, in una formazione che gli possa garantire minuti e presente importanti per la sua crescita.

MERCATO IN ENTRATA - L'arrivo di Armellino ha chiuso qualsiasi discorso nel reparto "over", qualcosa verrà fatto tra gli under, dove c'è sicuramente da riempire il vuolo lasciato da Persano passato in settimana al Modena. L'idea di Mauro Meluso è quella di portare a Lecce giocatori giovani o a titolo definitivo o al massimo in prestito con diritto di riscatto. 

Sezione: In primo piano / Data: Mar 15 agosto 2017 alle 11:04
Autore: Matteo Bottazzo / Twitter: @teobottazzo
vedi letture
Print