Limitandosi ad un’analisi strettamente connessa al mercato fin qui operato, il prossimo torneo di Eccellenza pugliese presenterà ai nastri di partenza tre autentiche corazzate, sulle quali le aspettative di successo finale risultano elevate: Omnia Bitonto, Fasano e Corato, infatti, rivestono il ruolo di matricole esclusivamente sulla carta, in quanto vantare in rosa gente del calibro di Patierno, Loiodice, Diagnè, Corvino, Amodio, Morga, Di Rito e Zotti, tanto per citarne alcuni, è garanzia di competitività.

Possibili outsider Casarano, Bitonto, Vigor Trani e Barletta. Nonostante le solite asserzioni di circostanza, identificabili in “Prima la salvezza, poi si vedrà…”, le tre compagini presentano in rosa un giusto mix di esperienza e gioventù, anche se ai biancorossi è richiesto un ulteriore sforzo per completare la rosa a disposizione di mister Cinque.

Le restanti dieci, invece, si contenderanno la salvezza. Non dovrebbero avere particolari disagi le varie U.C.Bisceglie, Otranto, Vieste, Novoli, Galatina e Gallipoli, per le quali l’esperienza accumulata in questi anni, soprattutto in ottica salvezza, potrebbe rivelarsi un alleato importante, mentre l’Avetrana, reduce dall’esaltante 7°posto della passata stagione, dovrà percorrere la strada della continuità per festeggiare la permanenza. Resta da capire, infine, come sarà l’approccio alla nuova categoria per Aradeo e Molfetta: le compagini fin qui allestite, tuttavia, rappresentano fonte di speranza per i tifosi.

Sezione: In primo piano / Data: Mar 15 agosto 2017 alle 19:05
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print