Da questo pomeriggio Stefano Trinchera non è più il direttore sportivo della Virtus Francavilla. Dopo un'annata indimenticabile, oltre al tecnico Antonio Calabro, anche il dirigente risolve il contratto con il club biancazzurro.

Intercettato da TuttoCalcioPuglia.com, Trinchera ha spiegato così il suo addio: "Non c'è un motivo in particolare. Abbiamo fatto una grandissima stagione e la nostra la considero una vera e propria impresa. Abbiamo avuto un confronto con il presidente e sia da parte mia, sia da parte di Calabro, c'è l'ambizione e la necessità di guardare avanti ed emergere. Abbiamo deciso di fare questo passo in comune accordo con Magrì, che ha capito la nostra scelta".

Che annata è stata? E secondo lei è ripetibile?
"E' stata un'annata fantastica. Siamo usciti dai play-off immeritatamente, contro il Livorno meritavamo un risultato migliore. Però siamo contenti di quello che abbiamo fatto e posso dire che tutto ciò è stato possibile perchè c'erano presupposti, unità d'intenti e programmazione importante: insomma tutte le componenti al posto giusto. Io credo che la base ora ci sia e credo certamente che si possa migliorare".

Senza Calabro e Trinchera la Virtus Francavilla ora dovrà ripartire da zero...
"Il presidente è concentrato a riproporre un nuovo assetto tecnico. Gli interpreti cambiano e di conseguenza devono necessariamente ripartire da zero. Però abbiamo posto le basi per dare credibilità alla piazza e sotto questo aspetto un piccolo vantaggio per loro c'è".

E' possibile una stagione ancora al fianco di Calabro altrove?
"Io non do per scontato nulla. Da parte mia e sua c'è il desiderio di continuare insieme, ma non è facile. In questo momento credo che lui abbia delle richieste importanti, come magari anche io. Personalmente sono contento del lavoro svolto, però azzardare un'ipotesi adesso è troppo presto. Palermo? Smentisco categoricamente: non c'è mai stato un contatto".

Cosa si sente di dire al pubblico di Francavilla Fontana?
"Tutti si devono stringere attorno al presidente perchè è un professionista che in questi anni ha concentrato le sue risorse e fatto sacrifici verso una piazza che, per passione, ha risposto alla grande anche nei momenti difficili. Serve essere compatti: il pubblico di Francavilla Fontana è passionale ed educato, anche nei modi in cui ci è stato vicino. Deve continuare così anche nei prossimi anni e mantenere intatto il rapporto con società e squadra".

La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è consentita solo previa citazione della fonte TuttoCalcioPuglia.com. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: L'INTERVISTA / Data: Mar 30 maggio 2017 alle 18:02
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @MagriDen
vedi letture
Print