Epilogo amaro per il Taranto in quel di Cava de' Tirreni: i rossoblù vengono sconfitti per 3-1 dalla Cavese nella finale play-off di Serie D, girone H. I padroni di casa hanno trovato il vantaggio al trentaduesimo e raddoppiato al settantasettesimo con le reti di Favasuli e Fella. Si è rivelata illusoria la rete di D'Agostino su calcio di rigore, che aveva riaperto l'incontro per soli dieci minuti, fino a quando Fabbro ha siglato il gol del definitivo 3-1.

IL MATCH: Al terzo minuto D'Agostino tenta la conclusione al volo dalla distanza, pallone che termina a lato. Al quindicesimo c'è un bel tiro di Martiniello dai venti metri, para Pellegrino. Passa un minuto e risponde il Taranto con un tiro di Ancora dalla sinistra dell'area di rigore, Blanchard devia in corner. Al trentaduesimo buona azione sulla destra della Cavese che trova il vantaggio: Favasuli riceve un cross e colpisce di testa battendo Pellegrino. Al trentottesimo Fella tenta la conclusione da buona posizione, c'è Pellegrino che blocca la sfera. Al trentanovesimo Marsili ha un po' di spazio ed effettua il tiro da circa trenta metri, pallone che si spegne sul fondo. Il primo tempo termina 1-0 in favore dei padroni di casa.

Parte forte il Taranto nella ripresa, al quarantaseiesimo D'Agostino effettua un tiro da fuori area e colpisce la traversa. Al cinquantottesimo Favasuli calcia dalla distanza, la sfera termina tra le braccia di Pellegrino. Al sessantatreesimo c'è un buon tiro a giro di Martinniello che si spegne di poco sul fondo. Al sessantottesimo Favetta riparte da solo e trova un ottimo inserimento di Diakite, il quale tenta la conclusione ma trova la deviazione in corner di un difensore. Al settantasettesimo Martiniello appoggia il pallone per Frezzi, il quale a due passi da Pellegrino sigla la rete del 2-0. Passa appena un minuto e il Taranto conquista un calcio di rigore per fallo su Ancora, dal dischetto si presenta D'Agostino che spiazza Blanchard e riapre la partita. All'ottantunesimo Corbier effettua un cross e trova la testa di Favetta, il quale serve il pallone per Diakite che a due passi dalla porta calcia alto. All'ottantottesimo la Cavese chiude la gara: Manzo effettua un cross da calcio di punizione e trova la testa di Fabbro, che sigla il gol del 3-1. Al novantatreesimo Favetta prova la conclusione a porta sguarnita ma Lamè compie un intervento prodigioso che salva il risultato.

TABELLINO CAVESE-TARANTO:
Marcatori:
32' Favasuli (C), 77' Fella (C), 79' D'Agostino rig. (T), 88' Fabbro (C).

CAVESE (4-3-3): Blanchard; Carotenuto (77' Frezzi), Lamè, Fabbro, Marino; Massimo (85' Logoluso), Manzo, Favasuli; Oggiano (89' Gorzegno), Martiniello, Fella. A disposizione: Apicella, Senatore, Mincione, De Angelis, Girardi, De Rosa. All. Bitetto.

TARANTO (4-2-3-1): Pellegrino; Bilotta, Miale, Rosania (77' Corbier), Li Gotti; Galdean (63' Favetta), Marsili; Lorefice (70' Palumbo), D'Agostino, Ancora, Diakite. A disposizione: Pizzaleo, Cacciola, D'Angelo, Giannotta, Gori, Capua. All. Cazzarò.

Arbitro: Riccardo Pelagatti di Livorno. Assistenti: Davide Stringini di Avezzano - Antonio Pizzi di Termoli.

Ammoniti: Bilotta (T), Carotenuto (C), Lamè (C); Ancora (T), Massimo (C), Palumbo (T).

Espulsi: /

Recupero: 1' pt - 5' st.

Sezione: In primo piano / Data: Dom 20 maggio 2018 alle 18:00
Autore: Manuel Panza / Twitter: @manuel_panza
vedi letture
Print