Questa sera in casa Foggia ha parlato il vicecapitano rossonero Giuseppe Loiacono. Ecco le sue parole, come riportato da Calciofoggia.it:

“C’è tanto entusiasmo e vincere fa sempre bene. Siamo contenti della vittoria contro il Cesena e siamo stati bravi a crederci fino all’ultimo. Siamo carichi per la sfida contro il Parma e vogliamo imporre il nostro gioco e farci valere. Loro hanno tanti calciatori forti e sarà dura. La inizieremo a studiare da domani perché oggi abbiamo ripreso ad allenarci dopo due giorni di riposo. Il nostro obiettivo resta quello della salvezza, poi dopo averla raggiunta penseremo al resto e vedere se ci sarà tempo per altre prospettive. Ci siamo rinforzati nel mercato di gennaio ed abbiamo trovato maggiore convinzione, sia tra chi è rimasto che da chi è arrivato, e siamo diventati un unico blocco. Sono contento del mio campionato e di quello di squadra. Cercherò di continuare ad andare così e giocare quanto più possibile fino alla fine del campionato. Sono contento del traguardo delle 200 presenze di Agnelli. Sarei contentissimo se arrivasse anche per me. Le questioni societarie non devono coinvolgerci perchè potrebbero destabilizzare il nostro percorso. Dobbiamo pensare al nostro ed a giocare il sabato. 

La vittoria col Cesena credo che potrebbe dare una svolta alla nostra stagione. La fortuna va cercata fino all’ultimo, come successo sabato e nella partita contro il Venezia. Bisogna crederci sempre. Mi piacerebbe fare gol anche in Serie B, anche se non è il mio mestiere, però penso prima a non farne subire. Qualsiasi giocatore poi sogna di arrivare al massimo, in Serie A, e spero di poterlo fare, magari con la maglia del Foggia. Più saliamo di categoria più gli attaccanti sono forti e vanno studiati bene per capirne i movimenti, alcuni giocano anche di astuzia. Bisogna saperli marcare bene e sempre. Mi hanno impressionato in tanti, ma Donnarumma e Caputo stanno facendo benissimo. Noi però ci teniamo stretti Mazzeo che è un grande attaccante. Il campionato è equilibrato. Penso che per la salvezza la media rimarrà sui 50 punti, poi si penserà al resto. La bravura di un calciatore sta nel non mollare mai e nel migliorare giorno dopo giorno. Io sto facendo questo e mi sta andando bene. Credo che nelle prossime due settimane potrebbe decidersi il campionato. Dobbiamo pensare in primis alla salvezza però e poi pensare ad altri obiettivi”. 

 

Sezione: In primo piano / Data: Mar 20 marzo 2018 alle 19:18
Autore: Attilio Scarano / Twitter: @AttilioScarano
vedi letture
Print