Ancora due settimane alla chiusura della finestra invernale del calciomercato, ma il Foggia ha già fatto gran parte di ciò che doveva fare. Il direttore sportivo Nember è arrivato in punta di piedi e si è gettato a capofitto nel mondo rossonero, studiando l'ambiente e come colmare le evidenti lacune che hanno portato i satanelli a disputare un girone di andata in apnea. 

L'obiettivo era quello di dare a mister Stroppa un organico quasi completo in vista della prima partita post-sosta e così sarà. Una vera e propria rivoluzione, in cui hanno fatto le spese Vacca ed Empereur su tutti, finiti rispettivamente a Parma e Bari. In entrata, invece, sono stati acquistati calciatori del calibro di Tonucci, Zambelli e Scaglia, esperienza e garanzia per la categoria, oltre a Greco, Kragl e Duhamel (sarà annunciato mercoledì). 

Non è ancora finita. Gli occhi vigili di Udinese e Bari su Tarolli e le prestazioni altalenanti di Guarna, hanno portato il club rossonero a cercare alternative anche tra i pali: Gabriel è un nome caldo. Dal Milan, inoltre, potrebbe arrivare anche Josè Mauri in prestito.

C'è da scommettere su questo Foggia non ancora sazio e da qui all'ultimo giorno di dicembre potrà succedere di tutto. Intanto l'operato di Nember strappa applausi e fa ricredere tutti: difficile pensare ad un obiettivo diverso dalla salvezza, ma nulla è impossibile.

Sezione: In primo piano / Data: Mar 16 gennaio 2018 alle 08:29
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @MagriDen
vedi letture
Print