Il periodo di appannamento coinciso con il termine del girone d’andata sembra ormai essere soltanto un lontano ricordo: il Potenza, seppur in rimonta, espugna Gragnano (rete di Mansour) con i sigilli di Franca, Siclari e Di Senso, confermandosi capolista del raggruppamento H. Distanziate di quattro lunghezze dal primo posto Audace Cerignola e Cavese: gli ofantini, a cui non è sufficiente Loiodice, crollano 2-1 in quel di Nardò, con i granata vincenti con le reti di Bertacchi ed Agodirin, mentre i metelliani impattano a reti bianche contro la Turris.

Successi pesantissimi in chiave play-off per Taranto, Gravina e Picerno. Gli ionici superano 2-1 il Team Altamura (rete di Aliperta) con un eurogol di Marsili e con il sigillo di Lorefice, ai murgiani è sufficiente Leonetti per aver ragione della Sarnese, mentre ai lucani di Arleo basta un guizzo di Tedesco per mettere ko il Pomigliano.

In zona-rossa, successo straordinario per il San Severo, in grado di espugnare Francavilla (doppietta di Volpicelli) grazie ad un superlativo tris di bomber Palumbo. Pareggia il Manfredonia: i sipontini, avanti 2-0 con le reti di Amendola e La Forgia, vengono raggiunti nel finale dalla Frattese che, con Odierna ed Esposito, strappa via dal ‘Miramare’ un punto insperato. Crolla nuovamente, invece, la Sporting Fulgor: l’Aversa espugna il ‘San Sabino’ grazie ad una rete di Giacobbe.

Sezione: In primo piano / Data: Lun 15 gennaio 2018 alle 15:07
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print