Il 24°turno del Girone H di Serie D enfatizza maggiormente il duello a distanza tra Potenza e Cavese, le due compagini che, nelle prossime dieci giornate, si contenderanno il primato. I lucani, grazie ad un guizzo di Franca giunto nell’extra-time, riprendono il Cerignola, con gli ofantini avanti grazie a Russo, mentre i bluefoncè espugnano con un sonoro 1-4 San Severo (rete di Rossi) con i sigilli di Carotenuto, Massimo, De Rosa e Fella.

Solo un pari per il Taranto, seppur al cospetto dell’ostico Picerno: sul green del ‘Curcio’ termina 0-0. Stravince il Gravina, con i murgiani che, grazie alle doppiette di Leonetti e Molinari e alle reti di Gava e Cacace, supera 7-1 la sempre più disperata Sporting Fulgor (gol di Rizzi), mentre perdono Team Altamura e Nardò: i murgiani, avanti con Montemurro, si arrendono 2-1 all’Aversa Normanna, mentre con lo stesso risultato i granata crollano al cospetto della Frattese, rendendo vano il momentaneo pari di Scipioni.

Nottefonda per il Manfredonia: Pisani regala i tre punti al Pomigliano e condanna virtualmente i sipontini, per i quali anche i play-out sembrano ora irraggiungibili. Infine, vincono Francavilla e Turris: i sinnici liquidano 1-0 la pratica-Gragnano, mentre i corallini espugnano 1-2 lo “Squitieri” di Sarno, al cospetto di una Sarnese in difficoltà.

Sezione: In primo piano / Data: Lun 19 febbraio 2018 alle 15:07
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print