Riprende con una vittoria il cammino del Taranto nel girone H di Serie D. Nella settimana dopo la sosta i rossoblù stendono il Gravina per 2-1 ottenendo l'ottavo successo nelle ultime undici gare e conservando l'imbattibilità che dura ormai da dicembre. A decidere l'incontro sono D'Agostino con una bordata da fuori e Diakite; utile solo per le statistiche la marcatura di Molinari a cinque minuti dal termine.

IL MATCH: Al quarto minuto Gava tenta la conclusione da fuori area, pallone sopra la traversa. Al diciassettesimo Balzano prova il tiro dall'interno dell'area di rigore, ottima risposta di Pellegrino che respinge la sfera. Al trentunesimo Leonetti prova la botta dalla distanza, blocca con tranquillità Pellegrino. Al trentacinquesimo Balzano serve Molinari al centro dell'area, il quale cerca la rete con un colpo di testa ma non batte l'estremo difensore rossoblù. Un minuto più tardi il Taranto trova in vantaggio: Ancora serve D'Agostino, il quale con una botta potente e precisa da fuori area batte Loliva e sigla l'1-0. Al trentottesimo Lorefice ci prova dal limite dell'area, pallone che termina fuori. Al quarantunesimo D'Agostino calcia da fuori area, il suo tiro è debole e termina tra le braccia di Loliva. Il primo tempo termina 1-0 in favore dei rossoblù. 

La prima occasione della ripresa è per il Taranto, Diakite si inserisce in area dalla destra e serve Ancora posizionato al centro dell'area, il tiro del numero dieci è però calibrato male e termina sopra la traversa. Al decimo minuto c'è un tiro-cross di Ionut che costringe all'intervento Pellegrino, che spazza il pallone. Al dodicesimo Ancora si accentra e supera Gernone, dopo di che calcia in porta ma non colpisce il bersaglio. Al tredicesimo ci prova nuovamente Ancora, che tenta di beffare Loliva dalla sinistra ma trova la pronta risposta del portiere ospite. Al quindicesimo D'Agostino lancia in maniera perfetta Diakite, il quale si invola verso la porta e batte Loliva trovando il gol del 2-0. Al ventunesimo D'Agostino mette un pallone in mezzo e trova Lorefice, che perde l'attimo davanti alla porta e calcia pale spedendo il pallone sopra la traversa. Al 28' Favetta entra in area e tenta la conclusione sul primo palo, sfera di poco a lato. Al trentunesimo Marsili batte un corner e trova Miale, che colpisce di petto e sfiora la traversa. Al trentaseiesimo Ancora tenta il tiro a giro dalla sinistra, pallone deviato in corner dalla difesa. Al quarantesimo il Gravina riapre la gara: Caruso crossa in mezzo e trova una deviazione di Rosania, la sfera termina dalle parti di Molinari che dall'interno dell'area non sbaglia e trova il 2-1. Al quarantaquattresimo Caruso ci prova di testa da buona posizione, blocca Pellegrino. Non ci sono più emozioni: Taranto batte Gravina 2-1.

TABELLINO TARANTO-GRAVINA 2-1:
Marcatori
: 36' pt D'Agostino (T); 15' st Diakite (T), 40 st Molinari (G).

TARANTO (4-2-3-1): Pellegrino 7; Boccadamo 6, Rosania 6, Miale 6.5, Li Gotti 6; Marsili 7, Galdean 6.5; Lorefice 6 (41' st Lorefice), D'Agostino 7.5 (35' st Gori), Ancora 7; Diakite 7 (24' st Favetta 6). A disposizione: Pizzaleo, Corbier, Giannotta, Quero, Giorgio, Capua. All. Cazzarò.

GRAVINA (3-4-1-2): Loliva; Gernone (12' st Caruso), Cacace, Gargiulo; Ionut (30' st Panebianco), Cichella (12' st Fanelli), Balzano (29' st Ceijas), Santoro; Gava; Leonetti, Molinari. A disposizione: Lullo, Panebianco, Chiaradia, Ceglie, Salatino, Mbida. All. Doudou.

Arbitro: Luca Zucchetti di Foligno. Assistenti: Domenico Castro di Livorno - Lorenzo Giuggioli di Grosseto.

Ammoniti: Diakite (T), Boccadamo (T) .

Espulsi: /

Recupero: 1' pt - 4' st.

Sezione: In primo piano / Data: Dom 18 marzo 2018 alle 16:30
Autore: Manuel Panza / Twitter: @manuel_panza
vedi letture
Print