Una carriera calcistica costruita in Puglia, quella di Anibal Montaldi. L'attaccante argentino classe 1980 ha girato in lungo e in largo la nostra regione, indossando le maglie di diversi club. Tra questi bisogna includere anche Monopoli e Virtus Francavilla, avversarie domenica pomeriggio in uno scontro delicato in ottica playoff in Serie C. Questo il parere rilasciato al nostro portale sulla stagione sin qui disputata da baresi e brindisini:  "Tutte e due le squadre - dice - erano partite con l'obiettivo della salvezza. Essere in corsa per i playoff in questo momento è un risultato notevole. Centrare questo traguardo sarebbe molto importante per entrambe. Certo, il Monopoli è davvero ad un passo. Ma sarebbe bellissimo vedere anche la Virtus giocarsela contro le migliori". 

Entrambe le piazze fanno tornare in mente ricordi e sensazioni positive: "Grazie al Monopoli mi sono tolto soddisfazioni sul campo e sempre qui ho conosciuto mia moglie. In questa città ho casa e mi considero un monopolitano d'adozione. Tengo molto alle sorti di questa squadra, che mi è rimasta nel cuore. Bella anche l'esperienza col Francavilla. Qui posso dire di aver vinto un campionato grazie ad una società organizzata e con cui mantengo i contatti nonostante il tanto tempo passato dall'ultima Serie D". 

Come finirà la sfida del 'Veneziani? Ecco il suo pronostico: "Il Monopoli mi sembra leggermente favorito anche perchè gioca in casa. Ma in verità credo riuscirà a prevalere il sodalizio che sbaglierà di meno e resterà più concentrato durante i novanta minuti. Vinca il migliore!". 

Una breve battuta non manca neppure sul Bisceglie, ultima formazione - prima del Fasano - con cui l'argentino ha centrato una promozione: "E' una squadra che in questo momento sta facendo fatica a far punti, non so se dipende da un fattore fisico o mentale. Di certo la promozione ottenuta lo scorso anno  è stata merito di un grande gruppo e di un attacco di qualità. Con me c'erano anche Lattanzio e soprattutto Partitpilo, che ora gioca proprio a Francavilla Fontana. Entrambi hanno qualità da categoria superiore, non mi stupisce il fatto di vederli in Serie C. Sono orgoglioso di aver lasciato il segno anche nella storia dei nerazzurrostellati". 

Sezione: AUGURI / Data: Ven 20 aprile 2018 alle 21:30
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print