Spicca un match di cartello nella 13^ giornata del girone H della Serie D: Cavese-Taranto, sfida storica per la rivalità tra le due tifoserie e per essersi affrontate, negli anni precedenti, in palcoscenici più importanti come la vetrina della Serie C.

Una gara che si presenta da sola, considerando le qualità tecniche delle due formazioni.

COME ARRIVA LA CAVESE – Una sola sconfitta nelle ultime 10 partite (subita allo stadio “Monterisi” contro l’Audace Cerignola), il resto tutte vittorie: la squadra di mister Bitetto è, insieme all’Altamura ed al Taranto stesso, una delle squadre più in forma del campionato. Il tecnico degli aquilotti dovrà rinunciare all’attaccante Antonio Martiniello, appiedato dal giudice sportivo per quattro giornate dopo aver rimediato un rosso diretto contro il Gravina, nell’ultima gara disputata dai biancoblu. Ci saranno, invece, due ex dell’incontro: Salvatore D’Alterio e Mimmo Girardi, protagonisti in Serie C con la maglia del Taranto.

COME ARRIVA IL TARANTO – Il ritorno di Michele Cazzarò sulla panchina ionica e l’avvento del presidente Massimo Giove hanno portato tranquillità, fiducia nel gruppo e soprattutto i risultati: sei vittorie consecutive ne sono la dimostrazione. Allo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava, il Taranto cercherà l’impresa, in uno stadio storicamente ostico: dovrebbe esserci, anche, una rappresentanza di tifosi rossoblù sugli spalti per incitare la squadra ionica. Torna disponibile Davide Corso, dopo aver saltato la partita contro lo Sporting Fulgor Molfetta per squalifica; ha pienamente recuperato anche Cristiano Ancora, out nell’ultima gara per un risentimento muscolare al polpaccio.

Il big match della 13^ giornata sarà arbitrato dal signor Giacomo Monaco di Termoli, coadiuvato da Etis Bejko di Jesi e Luca Pantano di Frosinone. Il calcio d’inizio della sfida tra Cavese e Taranto è fissato alle ore 14.30, con diretta tv su Antenna Sud, canale 13 del digitale terrestre.

Sezione: In primo piano / Data: Sab 18 novembre 2017 alle 12:02
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print