Finisce a Brescia la mini serie positiva del Bari di Fabio Grosso, che esce dal Rigamonti con una sconfitta pesante sul piano del morale più che su quello del risultato. Gli uomini di Pasquale Marino si impongono per 2-1 e tornano ai tre punti dopo tre sconfitte consecutive. I biancorossi rimangono a quota 16 punti, fallendo per l'ennesima volta l'occasione di spiccare il volo e di agganciare la vetta della classifica. Le trasferte per i galletti rimangono un tabù.

Di seguito le pagelle dei biancorossi:

MICAI 5- Incolpevole sulla prima marcatura bresciana, è decisamente poco reattivo in occasione dell’autogol di Capradossi. Prosegue nella sua stagione con pochi alti e tanti bassi.

CASSANI 5.5- Passo indietro rispetto alle ultime uscite.  Rallenta spesso la manovra e si dimostra macchinoso in fase di impostazione. Patisce la fisicità di Caracciolo.

MARRONE 5- Caracciolo lo costringe a una serata da incubo. Condizionato da un piccolo problema fisico, è in netto ritardo in occasione del gol dell’airone. Lascia il terreno di gioco nell’intervallo. Dal 46’: CAPRADOSSI 5- Sua la sfortunata deviazione che decide il match. Continua il suo periodo piuttosto negativo.

GYOMBER 6- Tiene a galla da solo la retroguardia biancorossa. Ci mette il fisico, ci mette l’esperienza. Ma questa volta non è sufficiente.

FIAMOZZI 6- Fra i migliori, come spesso avvenuto in questa stagione. Spinge con costanza sulla fascia destra e mette in mezzo decine di cross interessanti. Suo l’assist per il gol di Galano.

BASHA 6- Si immola su Machin ad inizio partita e salva il risultato, rimediando una distorsione alla caviglia. Il Brescia non gli concede spazio e lui fa più fatica rispetto al recente passato. Lascia il campo ad inizio ripresa. Dal 50’: PETRICCIONE 6- Entra subito nel vivo del match e prova ad incidere con la sua vivacità. In un contesto di generale mediocrità, lui non sfigura.

BUSELLATO 5- Non ne azzecca una. E’ spesso fuori ritmo, fuori tempo. La peggiore prestazione da quando indossa la casacca biancorossa.

IOCOLANO 5- Irritante e confusionario. Schierato alto a sinistra per la seconda volta di fila, non convince nuovamente. Va vicino alla rete nel secondo tempo, ma la deviazione di un difensore avversario gli nega la gioia del primo gol in biancorosso. Dal 77’: BRIENZA- s.v.

GALANO 6- Meno male che Christian c’è. Non brilla particolarmente, ma -ancora una volta- quando si sveglia, lascia numerose tracce. Sesto gol stagionale, primo su colpo di testa.

CISSE’ 5,5- L’impegno è quello di sempre. Questa volta, però, l’attaccante guineano pecca di efficacia e non dà seguito all’esplosiva prestazione di venerdi’ contro il Cittadella. La sua assenza in zona gol comincia a pesare.

IMPROTA 5- Evanescente. L’esterno offensivo ex Salernitana non entra mai in partita e, con il trascorrere dei minuti, finisce per perdere lucidità. 

GROSSO 5,5- Conferma dieci degli undicesimi che venerdì avevano schiantato il Cittadella. La scelta non paga e la stanchezza emerge inevitabilmente. La mancanza di continuità comincia a destare più di una preoccupazione. 

Sezione: In primo piano / Data: Lun 23 ottobre 2017 alle 23:45
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print