Mancano ormai poche ore al match dello “Zaccheria” che metterà di fronte Foggia e Ternana, nella gara valida per il quindicesimo turno del campionato di Serie B. Due squadre con obiettivi simili, alla ricerca di punti preziosi per mettere distanza tra loro e la zona calda dei playout.

COME ARRIVA IL FOGGIA – I rossoneri sono quindicesimi in classifica e arrivano dalla convincente vittoria esterna per 0-2 contro l’Ascoli che li ha fatti uscire dalla zona playout. Mister Stroppa deve rinunciare a Deli, Floriano, Figliomeni, Rubin e Pelizzoli (infortunati), si va verso la conferma del solito 4-3-3: Guarna agirà a difesa della porta; nel reparto difensivo si dovrebbe andare verso la riconferma di Loiacono e Celli terzini, con Camporese e Coletti al centro; in mediana Vacca in cabina di regia con Gerbo ed Agazzi che sono favoriti sugli altri centrocampisti per giocare da mezz’ali; in avanti Chiricò sembra avanti rispetto a Nicastro per il ruolo di ala destra, con Beretta favorito su Fedato per la corsia opposta e Mazzeo certo del posto al centro dell’attacco.

COME ARRIVA LA TERNANA – I rossoverdi attualmente ventesimi in classifica con soli 14 punti: piena zona playout . Mister Pochesci dovrebbe optare per un 3-4-1-2: in porta Bleve si gioca una maglia con Plizzari; nel pacchetto difensivo dovrebbero agire Valjent, Gasparetto e Signorini; Defendi e Favalli sugli esterni, Angiulli e Paolucci in mezzo al campo; in avanti Tremolada alle spalle di Carretta più uno tra Montalto ed Albadoro.

PROBABILI FORMAZIONI

Foggia (4-3-3): Guarna; Loiacono, Camporese, Coletti, Celli; Agazzi, Vacca, Gerbo; Chiricò, Mazzeo, Beretta.
Allenatore: Giovanni Stroppa

Ternana (3-4-1-2): Bleve; Valjent, Gasparetto, Signorini; Defendi; Angiulli, Paolucci, Favalli; Tremolada, Montalto, Carretta.
Allenatore: Sandro Pochesci

Sezione: In primo piano / Data: Sab 18 novembre 2017 alle 09:10
Autore: Attilio Scarano / Twitter: @AttilioScarano
vedi letture
Print