Ora non bisogna soffrire di vertigini. Questo è probabilmente ciò che dirà ai suoi Fabio Groso, che si gode una partita superlativa da parte dei suoi ragazzi: la vittoria del Bari in trasferta- che mancava dallo scorso febbraio- porta le firme di Petriccione e Anderson, due prestazioni superlative. Ora la testa dei biancorossi va al derby casalingo con il Foggia che si preannuncia una sfida da brividi.

Cronaca del match: 

I biancorossi battono in trasferta il Novara per 2 a 1 allo stadio “Silvio Piola”, nella quindicesima giornata di andata della Serie B ConTe.it. Nel primo tempo entrambe le squadre si studiano e non ci sono azioni degne di nota, a causa dell’imprecisione e dei ripetuti errori. La prima occasione è del Novara con un tiro telefonato di Dickmann. Nella ripresa il Bari parte subito in attacco: cross di Tello e Cissé di testa sfiora il gol. Nell’azione seguente i biancorossi passano in vantaggio con Petriccione servito da Tello: la conclusione, a mezza altezza sul secondo palo, è imparabile per Montipò. I biancorossi sono bravi a resistere alla reazione imminente dei piemontesi che si buttano in avanti e si rendono pericolosi con Macheda. Poi Moscati, su cross di Chajia, conclude al volo di potenza e la palla finisce di poco sopra la traversa. Anderson mette al centro dell’area una palla tagliata sul secondo palo, Galano tocca la sfera, che di poco finisce al lato. In zona Cesarini i biancorossi raddoppiano in contropiede: Tello serve Anderson che a tu per tu col portiere avversario non sbaglia. All’ultimo minuto di recupero, su un calcio d’angolo, accorcia il Novara con Maniero.

Tabellino del match:

NOVARA-BARI 1-2
Marcatori: 3′ st Petriccione, 45′ st Anderson, 51′ st Maniero

NOVARA (3-5-2)
Montipò; Golubovic, Mantovani, Del Fabro; Dickmann, Moscati, Orlandi, Sciaudone (11′ st Chajia), Calderoni; Macheda (19′ st Maniero), Da Cruz (25′ st Di Mariano).
In panchina: Farelli, Benedettini, Troest, Casarini, Beye, Schiavi, Armeno, Ronaldo.
Allenatore: Corini.

BARI (4-3-3)
Micai; Anderson, Tonucci, Gyomber, Fiamozzi; Petriccione, Basha (26′ st Busellato), Tello; Galano (35′ st Brienza), Cissé (40′ st Floro Flores), Improta.
A panchina: De Lucia, Conti, Sabelli, Scalera, Diakhite, Cassani, Salzano, Iocolano, Kozak, Nené.
Allenatore: Grosso.

Arbitro: Pillitteri di Palermo.
Assistenti: Intagliata e Pagliardini.
4° uomo: Provesi.

Note. Ammoniti: Sciaudone, Dickmann, Micai, Golubovic, Petriccione, Busellato.

Sezione: In primo piano / Data: Sab 18 novembre 2017 alle 17:00
Autore: Davide Abrescia
vedi letture
Print