Il Girone H di Serie D si avvia verso un giro di boa ormai prossimo, presentando un tredicesimo turno che, quantomeno sulla carta, si preannuncia avvincente al pari dei precedenti.

La capolista Potenza riceverà un Gravina reduce da due ko consecutivi: se da un lato i rossoblù puntano a macinare l’ennesimo successo, dall’altro i murgiani sperano di rientrare nel gruppo elitario del girone. Alle spalle della prima della classe, spicca il big-match tra Cavese e Taranto, con entrambe le compagini a caccia del settimo successo consecutivo, al pari del Team Altamura che, tra le mura amiche, riceverà il temibile Picerno. Per l’Audace Cerignola, invece, è in programma il derby contro un San Severo desolatamente fanalino di coda.

In ottica-salvezza, il Nardò renderà visita ad una Turris rinvigorita a metà dalla restituzione di due dei sei punti complessivi di penalizzazione, mentre spicca l’inedito derby pugliese del “Miramare” tra Manfredonia e Sporting Fulgor: da un lato i sipontini a caccia del primo successo stagionale, dall’altro la compagine di Prosperi spera in una vittoria per risollevarsi in graduatoria.

Due, invece, i derby campani in programma. Il Gragnano, fin qui autore di un campionato in linea con l’obiettivo-permanenza, riceverà la Frattese, mentre la Sarnese ospiterà il Pomigliano. Chiude il quadro di giornata la gara-salvezza tra Aversa e Francavilla.

SERIE D/H – 13^GIORNATA (Dom. 19 Novembre)

Ore 14:30

Aversa – Francavilla

Cavese – Taranto

Gragnano – Frattese

Manfredonia – Sp.Fulgor

Sarnese – Pomigliano

Team Altamura – Picerno

Turris – Nardò

Ore 15:00

Potenza – Gravina

Ore 18:00

Audace Cerignola – San Severo

Sezione: In primo piano / Data: Sab 18 novembre 2017 alle 13:05
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print