Terzo pareggio consecutivo per il Bari di Fabio Grosso, che esce indenne dal Tombolato e porta a casa il sesto risultato utile di fila. Finisce 0-0 contro il Cittadella. I biancorossi si portano a quota 47 punti in classifica, consolidando la quinta posizione (in attesa del recupero di Avellino).

Il Bari parte con il piede premuto sull’acceleratore: Cissè scambia in velocità con Kozak e lascia partire un destro da distanza ravvicinata, respinto con attenzione da Alfonso. Reagisce il Cittadella, che sugli sviluppi di un calcio piazzato va vicino alla rete del vantaggio con un colpo di testa di Salvi. Ancora i granata protagonisti qualche minuto dopo: un errore di Improta sull’out di destra libera al tiro Iori. Micai respinge con i pugni, superandosi sulla ribattuta in tap in di Vido (finito ugualmente in fuorigioco). I biancorossi alzano la pressione, sfondando soprattutto dalla fascia di sinistra, ma la prima frazione termina senza altre particolari emozioni.

Pronti-via ed è nuovamente il Bari  a rendersi pericoloso: sgroppata di Balkovec, conclusione potente con il sinistro, sulla quale è abile Alfonso a spedire in calcio d’angolo. Gli uomini di Grosso dominano la partita. Ci prova anche Djavan Anderson dalla lunga distanza, ma la sua conclusione non ha grossa fortuna. A quindici minuti dal termine, i padroni di casa tornano ad uscire la testa fuori dal guscio: prima Schenetti impegna Micai sugli sviluppi di un calcio d’angolo, poi Arrighini sfiora l’1-0, spedendo a lato da posizione defilata.

CITTADELLA (4-3-1-2) - Alfonso; Pelagatti, Varnier, Scaglia, Salvi; Schenetti, Iori, Settembrini; Chiaretti; Vido, Kouame. 

BARI (4-3-3) - Micai 7; Anderson 6.5, Diakite 6, Marrone 6.5 (dall'82': Empereur s.v.), Balkovec 6; Tello 5.5, Basha 5.5, Henderson 6.5 (dal 74': Galano 5); Cissè 6.5, Kozak 5.5 (dal 65': Brienza 6), Improta 5.5 

Sezione: Bari / Data: Sab 17 marzo 2018 alle 17:00
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print