Iniziano bene gli uomini di mister Liverani, quando Di Piazza, sugli sviluppi di un tiro di Tsonev rimpallato, si trova a tu per tu con Cucchietti, ma in posizione di fuorigioco; inutile il gol del numero 9 giallorosso.
Ancora il Lecce dopo pochi minuti con Lepore che prova a sorprendere il numero 22 della Reggina, col pallone che finisce di poco a lato.

Al 13esimo, però, la svolta: Bianchimano riceve il pallone lanciato da Marino, e insacca con un destro al volo che sorprende Perucchini in leggero ritardo.

Dieci minuti più tardi i giallorossi provano a pareggiare con Armellino che lascia partire un bomba col sinistro che fa la barba al palo.

Al 25esimo arriva la doccia gelata per il Via del Mare, col raddoppio della Reggina: Tulissi lancia il bomber Bianchimano che si trova a tu per tu con Perucchini, punendolo con una rasoiata che si insacca alla sua sinistra.
Nulla da fare questa volta per l'estremo difensore giallorosso, questa volta è stata tutta la retroguardia difensiva a farsi trovare impreparata, lasciando completamente solo il numero 9 amaranto.

Due minuti più tardi, al 27esimo il Lecce ritorna in partita con Torromino che riceve il pallone da uno spledito Di Piazza che col tacco serve il numero 7 giallorosso, che prima si sistema la palla con l'esterno e poi lascia partire un destro imparabile per Cucchietti.

Alla mezz'ora arriva il pareggio del Lecce con Simone Ciancio che dai 30 metri si coordina perfettamente calciando con l'esterno collo del piede destro, con la palla che prende una traiettoria imparabile per Cucchietti che rimane impassibile.

Due minuti prima della fine del primo tempo, al 43esimo, il Lecce completa la ribalta con il gol di Tsonev che inventa da calcio piazzato una traiettoria "alla Del Piero", imparabile per Cucchietti che ha provato a smanacciare il pallone con scarsi risultati.

Nella ripresa poche emozioni, da segnalare l'espulsione del numero 29 amaranto, Mezzavilla, che ha steso Di Piazza al limite dell'area.

Vince 3 a 2 il Lecce di mister Liverani, in una partita non adatta ai deboli di cuore...

Sezione: Lecce / Data: Sab 18 novembre 2017 alle 22:29
Autore: Stefano Di Bella / Twitter: @Dibella97
vedi letture
Print