Rimarrà ancora acceso il lumino di speranza per la permanenza in Lega Pro oppure verrà spento domenica sera? Melfi-Taranto è la partita che vale una stagione: nella sfida dello stadio "Arturo Valerio" ci saranno in palio tre punti fondamentali per entrambe le squadre. Il Melfi di mister Diana occupa, al momento, la penultima piazza, proprio con un punto di vantaggio sul Taranto di Ciullo: a tre giornate dalla fine lo scontro diretto tra lucani e pugliesi risulterà decisivo.

QUI MELFI - Un pareggio a Monopoli ed una vittoria, sofferta, in quel di Messina: la squadra di Diana, nelle ultime due partite, ha conquistato 4 punti contro due squadre concorrenti alla salvezza. Due squalificati anche per i lucani che, per la sfida-salvezza contro il Taranto, dovranno fare a meno di Alessandro De Vena, miglior realizzatore dei gialloverdi con 10 reti, e Alessio Esposito, entrambi fermati per una giornata. Non sarà presente, in panchina, anche Aimo Diana: l'ex giocatore di Palermo e Sampdoria deve scontare l'ultima delle due giornate di squalifica ricevuta del Giudice Sportivo. 

QUI TARANTO - Momento no per i rossoblù: il ko interno subito contro la Paganese nel recupero della 12^ giornata di ritorno del campionato ha decimato, ulteriormente, la rosa a disposizione di mister Ciullo, il quale dopo la gara aveva rassegnato le dimissioni, poi respinte dalla società (leggi QUI). Oltre i "soliti" tre indisponibili (Maurantonio, Stendardo ed Altobello), si aggiungono alla lista De Giorgi (infortunatosi contro i campani nell'ultima sfida, stagione finita per lui) e gli squalificati Di Nicola e Nigro che salteranno la sfida contro il Melfi. Si spera nel recupero di Som per la fascia sinistra con Balzano che potrebbe tornare titolare sulla destra. Il Taranto è chiamato ad invertire la rotta dopo le sei sconfitte subite nelle ultime sette uscite di campionato: è obbligatorio fare punti per sperare nella salvezza. 

La sfida verrà diretta dal signor Francesco Guccini di Albano Laziale: il direttore di gara verrà coadiuvato da Luca Bianchini e Lorenzo Biasini, entrambi della sezione di Cesena.

Sezione: In primo piano / Data: Ven 21 aprile 2017 alle 12:30
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print