"Ci siamo, è arrivato il momento… Purtroppo è arrivato un momento che speravo arrivasse il più tardi possibile. In questi giorni ho letto tantissime cose su di me…": esordisce così Francesco Gallù, tramite il proprio profilo Facebook.

L'ormai ex terzino sinistro della Virtus Francavilla poi continua: "12 anni non si dimenticano così con voi dietro le spalle che mi avete spinto nel bene e nel male, nei momenti belli ma soprattutto in quelli brutti. E per questo vi ringrazio tutti… è impossibile raccontare soprattutto gli anni difficili della Francavilla Calcistica di qualche anno addietro dove con onore e sacrificio comunque ci siamo fatti sempre rispettare! Grazie al Presidente Tonino Donatiello e Grazie soprattutto per la fiducia e l’amore che ha per la Città di Francavilla al Presidente Antonio Magrì in fondo è a lui che dobbiamo un po’ tutto".

"Non sarò bravissimo a scrivere - dice Gallù - probabilmente non sarò il top nemmeno con i piedi per qualcuno, ma sono orgoglioso di questi anni per aver indossato e trionfato con la maglia della mia meravigliosa Città. Un Campionato di Eccellenza Pugliese, una Coppa Italia Nazionale (mi vengono ancora i brividi a pensare a quanti eravate su quella curva a Firenze) uno di serie D e un glorioso quinto posto in Lega Pro da matricola non può essere assolutamente merito di un singolo ma sicuramente merito di un gruppo di lavoro composto da Società Calciatori Staff Tecnico e Tifosi davvero uniti, questa volta per tutti non era un sogno ma una meravigliosa realtà"


Conclude infine il difensore trentenne: "Ora ringrazio i miei compagni, i tecnici e tutti coloro che ho avuto l’onore di lavorarci insieme in questi anni. Poi i miei tifosi, i tifosi del Francavilla, nascere a Francavilla ed essere un Francavillese è un privilegio, fare per qualche volta il capitano di questa squadra è stato un onore. SIETE E SARETE SEMPRE NELLA MIA VITA".

Sezione: In primo piano / Data: Mer 17 gennaio 2018 alle 20:15
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print