E’ terminata a reti inviolate la sfida del ‘Fanuzzi’ tra Virtus Francavilla e Juve Stabia, sospesa al 53’ per maltempo lo scorso 25 Marzo.

Mister D’Agostino sorprende tutti e rivoluziona la compagine biancazzurra, proponendo il tridente in avanti composto da Partipilo, Madonia ed Anastasi per cercare di agguantare i playoff.

I padroni di provano immediatamente a prendere in mano le redini della gara, ma al 60’ è la Juve Stabia a sfiorare il vantaggio con Paponi il quale, magistralmente servito da Simeri, conclude sull’esterno della rete. La Virtus prova a rispondere soprattutto partendo dall’out di sinistra, con una serie di cross operati da Albertini bloccati con sicurezza da Bacci. Al 70’,ospiti costretti al cambio: Marzorati, per un problema al flessore, lascia il posto ad Allievi. Al 78’, invece, è D’Agostino ad operare una sostituzione, con Lugo Martinez che prende il posto di Anastasi. La Virtus si riversa in avanti all’83’ con un gran sinistro di Agostinone bloccato a terra da Bacci, mentre su capovolgimento di fronte è Matute a creare pericolo dalle parti di Saloni. All’89’, infine, si spegne di un soffio a lato la gran botta di Canotto.

Non c c’è più tempo. Con questo punto, la Virtus sale a quota 44 punti, agganciando la Casertana e, per via delle penalizzazioni inflitte a Matera e Siracusa, anche la zona playoff.

SERIE C, GIR.C – 32^GIORNATA

Virtus Francavilla – Juve Stabia 0-0

CLASSIFICA

Lecce 71
Catania 67
Trapani 64
Juve Stabia 51
Monopoli 48
Cosenza 48
Rende 46
V.Francavilla 44
Casertana 44
Siracusa (-5) 43
S.Leonzio 42
Matera (-9) 40
Catanzaro 40
Bisceglie 38
Reggina 36
F.Andria (-3) 36
Paganese 32
Fondi 26
Akragas (-9) 6

Sezione: In primo piano / Data: Mer 18 aprile 2018 alle 15:02
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print