Tempo di bilanci ma anche di conferme in casa Monopoli. Nella prossima stagione i biancoverdi ripartiranno soprattutto da Alfio Pelliccioni. Il direttore sportivo del gabbiano commenta cosi ai nostri microfoni il prosieguo della sua avventura in riva all'Adriatico: "In qualsiasi attività, anche nel mondo del calcio, quando le cose vanno bene è giusto prendere determinate strade. E quella intrapresa qui ritengo sia quella giusta. Il campionato è stato positivo, se non superiore alle aspettative. Anche il 10° posto, inizialmente, ci sarebbe andato più che bene. Bravi noi a superare tutti gli ostacoli. La squadra c'è sempre stata, il gruppo e sano". 

Cosa aspettarsi dal gabbiano nella prossima stagione? "Bisogna ripartire con lo stesso spirito della stagione appena conclusa. Non c'è da aspettarsi nulla di straordinario, ma qualche ritocco sulla squadra costruita quest'anno inevitabilmente ci sarà. Migliorie per restare competitivi. Mavretic? Ha ancora un altro anno di contratto, quest'anno è stato un po' sfortunato e perseguitato dagli infortuni. Vorremmo trattenerlo, nella speranza possa esplodere nel prossimo campionato. Sounas? E' stato il miglior giocatore della nostra squadra ed anche nei suoi confronti c'è voglia di riconferma. Poi si sa, se vengono fuori talenti giovani e per loro c'è la possibilità di fare il salto di categoria...non possono essere ostacolati. Nel caso per il club sarebbero ottime plusvalenze. Mangni e Salvemini? Vedremo cosa si potrà fare, non è naturalmente un aspetto che potremo curare soltanto noi. Se resteranno sarà molto bello". 

Promosso a pieni voti il lavoro di mister Scienza: "E' arrivato in una situazione delicata e preoccupante. Ha fatto senza dubbio un ottimo lavoro, non era facile subentrare a Tangorra. Scienza ha rimesso a posto la squadra ed una mano importante è arrivata dal mercato. Ci siamo mossi bene, i risultati sul campo ci hanno premiato". 

Battuta finale sui playoff ora in corso e sull'eliminazione del Monopoli nel primo turno: "Tutte le squadre che avevo previsto in semifinale ora non ci sono più! I playoff sono un altro campionato e spesso ad incidere sono molti fattori. Rimpianti? Forse nell'ultima partita, non è stata disputata come altre in passato. Merito tuttavia al Francavilla, che si è battuto alla grande. Resta la soddisfazione di aver visto il 'Veneziani' pieno. Avessimo passato il turno avremmo visto ancora più gente in casa". 

 

Sezione: AUGURI / Data: Gio 24 maggio 2018 alle 17:30
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print