Un protagonista nel silenzio. Nonostante l'infortunio rimediato nel corso della partita contro la CasertanaGiuseppe Torromino è divenuto a suo modo protagonista indiscusso della cavalcata del suo Lecce verso la Serie B. La scelta di rescindere provvisoriamente il proprio contratto per lasciar spazio al fuori rosa Pacilli non ha lasciato indifferente l'ambiente salentino. 

Un bel gesto, che l'ex attaccante del Crotone ha voluto raccontare con queste parole, in esclusiva per la Gazzetta dello Sport: "Quando abbiamo capito che non sarei rientrato in campo entro la fine della stagione, insieme alla società abbiamo fatto questa scelta. Pacilli era rimasto fuori a gennaio dalla lista degli over, Mario è un ragazzo straordinario e, visto che io ero impossibilitato a giocare, abbiamo pensato a questa soluzione. Il nostro è un grande gruppo: ciascuno ha messo da parte gli interessi personali per il bene comune, perchè volevamo prenderci la B a tutti i costi. E' stata una grande sofferenza, alla fine però ben ripagata. Avrei voluto essere in campo per dare una mano ai compagni, ma nel giro di due settimane sarò di nuovo a posto. Pronto a ripartire per l'inizio della prossima stagione". 

Poi una chiosa conclusiva sul futuro, ancora apparentemente a tinte giallorosse: "L'idea è quella di proseguire insieme, la società mi ha confermato stima e fiducia e io sarei felicissimo di continuare la mia esperienza. Ora c'è la possibilità di tornare a giocare in B, sarà una sfida stimolante per tutti". 

Sezione: Lecce / Data: Gio 24 maggio 2018 alle 13:00
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print