Inizia sottotono la prestazione dei giallorossi contro la Casertana che si difende bene e riparte in contropiede con le sue due punte, Marotta e Turchetta.
Al 25esimo è la formazione campana a rendersi pericolosa con un tiro di Rajcic dalla distanza, dove è attento Perucchini a smanacciare in corner.
Al 30esimo arriva anche la prima grande occasione per i ragazzi di Mister Liverani con Pacilli che lancia Costa Ferreira che prova la sponda per Mancosu che però cicca il pallone al limite dell’area.
Qualche minuto prima della fine del primo tempo, ci prova Di Piazza con un colpo di testa che finisce docile tra le braccia di Cardelli.
Nel secondo tempo scende in campo un altro Lecce, più aggressivo e propositivo.
Al secondo minuto della ripresa è Di Piazza a trovarsi a tu per tu con Cardelli che allunga il pallone in corner.
Cinque minuti più tardi, all'ottavo minuto arriva il gol del Lecce con Matteo Di Piazza che prima fa un tunnel a Polak e poi salta anche il portiere, accompagnando il pallone in rete.
Al 37esimo arriva il pareggio degli ospiti con un gran gol di Galli, lesto a scippare il pallone a Torromino prima e a calciare poi con l'interno collo una traiettoria imprendibile per Perucchini.
Il Lecce, però, ritorna in vantaggio grazie a Riccardi che sugli sviluppi di un corner si trova il pallone tra i piedi e lo insacca alle spalle di Cardelli, incolpevole anche in questa occasione.
E' il secondo gol consecutivo per il difensore classe 1996, diventato ormai una pedina fondamentale per mister Liverani.

Finisce così al Via Del Mare, con la vittoria dei giallorossi per 2 a 1 contro una buona Casertana. 

Sezione: Lecce / Data: Mar 07 novembre 2017 alle 20:42
Autore: Stefano Di Bella / Twitter: @Dibella97
vedi letture
Print